Piedini di stazionamento elettrici a 12v

Finalmente sono riuscito a montare i piedini elettrici, ecco le fasi di lavorazione.
1)Per prima cosa ho fatto fare 2 staffe a T per fissarle ai longaroni dello chassis del camper.

2)Poi ho forato le staffe per fissarle alla base dei piedini elettrici.


3) Poi ho fissato le staffe con i piedini elettrici, direttamente ai longheroni dello chassis del camper(ovviamente a questo punto lavoreranno in maniera contraria)

4) Infine ho tagliato lo spinotto accendisigari di ogni telecomando e li ho collegati alla 12v del camper direttamente con la batteria motore.
Poi ho posto i telecomandi di ogni cric elettrico direttamente all'esterno, isolandoli ben bene e per ultimo ho creato un interruttore all'interno del garage per inserirli o disinserirli.
La scelta di non portare i telecomandi direttamente in cabina o nel camper è stata per rimediare ai tempi di esecuzione che si sarebbero allungati, (visto le condizioni atmosferiche dell'ultimo periodo).
Vi posso dire che sono pienamente soddisfatto del lavoro svolto dai piedini elettrici, visto che alzano il camper come se niente fosse.
Un consiglio: cercate di mettere dove appoggeranno i piedini a terra delle zeppe di legno o altro, perchè(lavorando il motore all'inverso) nella fase di scesa lo sforzo è maggiore e quindi se la corsa tra il camper e il suolo è poca il piedino elettrico lavora molto meglio e non rimane sottosforzo.

Un saluto a tutti e buon FAI DA TE!!!