Castello di Giomici

E-mail: info@castello-giomici.com
Telefono: 3488586053
Indirizzo
piazza Sant'Atanasio 2, Località Giomici
Cap
06029
Comune
Valfabbrica
Provincia
Perugia
Regione
Umbria

Lo splendido Castello di Giomici risale al secolo XI e si trova nel cuore dell’Umbria, tra Perugia, Assisi e Gubbio. Recentemente il castello è stato interamente restaurato ed adibito a struttura ricettiva caratterizzata dalla calda accoglienza, pace ed ospitalità. L’accesso alla torre del 1000 d.c. è riservato agli ospiti che durante la loro permanenza possono visitarla in qualsiasi momento, salendo da un suggestivo percorso fino a raggiungere la cima, per scoprire il panorama unico ed eccezionale delle colline dell’appennino umbro. Il Castello di Giomici è l’ideale meta per una vacanza romantica o in famiglia, per allontanarsi dai problemi e dallo stress della vita quotidiana, per visitare le più belle città dell’Umbria e per celebrare eventi, anniversari e matrimoni o per i vostri incontri aziendali.

Le camere sono state rinnovate con la massima cura e per quanto possibile facendo utilizzo dei materiali originali. Tutte le camere sono dotate di un incantevole affaccio sulle colline circostanti e sugli appennini, rendendo il Castello di Giomici un luogo ideale dove rilassarsi ed immergersi in un’atmosfera d’altri tempi. La struttura dispone di camere doppie e triple, alcune superior dotate di vasca idromassaggio, ma sono disponibili anche soluzioni per poter ospitare fino a 12 persone insieme. Tutte le stanze sono provviste dei più moderni comfort, inclusa connessione Wi-fi, riscaldamento autonomo e televisione.

Un'ampia e ricca colazione è inclusa nelle tariffe e include pane, torte, biscotti e marmellate tutto rigorosamente fatto in casa. E' anche possibile organizzare cene e pranzi su richiesta. 

Il territorio di Giomici si estende per 160 ettari coltivati e boscosi con vigneti, ulivi, foreste di querce, e nel quale sono anche presenti alcuni laghetti naturali. I nostri ospiti possono godere di lunghe passeggiate tra i numerosi sentieri nella naturalezza dei boschi ombrosi, dove cresce anche il tartufo, oppure rinfrescarsi nella piscina del castello, praticare la pesca nei laghetti della proprietà, fare passeggiate a cavallo o ancora in bicicletta. Città belle e famose come Assisi, Gubbio e Perugia si trovano a meno di 30 minuti di distanza dal castello, Orvieto, Spoleto e Todi distano meno di un’ora.

CONVENZIONE: 10% per i possessori della tessera CamperLife