Area attrezzata con 10 piazzole per camper su ghiaia. Sempre aperta, a pagamento
L'area Nure si trova all’imbocco della Val Nure, in posizione centrale rispetto all’intero territorio piacentino. In mezz’ora di strada si possono raggiungere tutte le località turistiche della zona: le città di Piacenza e Bobbio, i borghi e i castelli di Grazzano Visconti, Rivalta, Castell’Arquato, Vigoleno, Veleia Romana.
La Val Nure è il luogo ideali per le attività all’aria aperta, con una estesissima rete di percorsi escursionistici che soddisfano tutte le esigenze, dalle tranquille passeggiate con la famiglia a percorsi impegnativi di running e MTB. Ponte dell’Olio è al centro dell’Area Protetta “Colli del Nure”
Di grande eccellenza è la proposta enogastronomica della Val Nure, zona rinomata per la produzione artigianale e spesso biologica di vini (Gutturnio, Bianco Valnure, Malvasia), salumi (pancetta, coppa, salame mariola), miele monoflorale, ma anche carne, patate, pomodori e farine. Numerose trattorie offrono superbi piatti tipici, e sono molte, soprattutto nel periodo estivo, le sagre che festeggiano tradizioni e specialità locali.
L’area camper è di recentissima costruzione, dotata di scarico, prese di corrente elettrica e acqua; può accogliere fino a dieci camper. È posizionata sulla sponda del torrente Nure, nella zona degli impianti sportivi, immersa nel verde, ma a poche centinaia di metri dal centro paese raggiungibile comodamente a piedi. L’accesso è regolato da una sbarra. L’accoglienza ai camperisti è fornita dall’adiacente ristoro del circolo pescatori, aperto tutti i giorni, che gestisce anche il laghetto di pesca sportiva.
Apertura: tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 22.00 rivolgendosi al circolo pescatori al lato dell’area camper.