R-Bike Lippert: nato per il van, non solo portabici

Lippert è uno dei più importanti fornitori mondiali per l’industria dei veicoli ricreazionali di sistemi slide out, sistemi letto, porte e impianti tecnici di primo equipaggiamento e un altrettanto importante produttore di accessori di vario tipo per il mercato aftermarket. Con R-Bike, Lippert introduce il capostipite di un’innovativa famiglia di portabici, unici sul mercato grazie alla possibilità, inedita finora, di essere trasformati in portatutto e talmente flessibili nel loro utilizzo da poter montare tutta la gamma di accessori Lippert e anche di adattarsi ai sistemi di aggancio più diffusi in questa tipologia di accessori specifici per camper e van. R-Bike è, dunque, un rivoluzionario sistema portabici che può declinarsi, attraverso l’uso di una serie di accessori specificamente dedicati, in un portatutto componibile con portasci e porta snowboard: tutti accessori Lippert già disponibili da questa stagione, più altri che l’azienda ha in progetto e che arricchiranno sempre più, nel tempo, l’offerta della linea R-Bike. Il sistema si distingue come particolarmente innovativo perché, nel suo sviluppo, Lippert si è concentrata sulla possibilità di renderlo largamente adattabile a montare quasi tutti gli accessori che dispongono di attacchi standard sul mercato: una soluzione che rende R Bike particolarmente interessante e funzionale per quei proprietari di van che possiedono già una serie di accessori, i quali diventano riutilizzabili, con un notevole risparmio economico, anche su questa nuova configurazione.

“L’obiettivo di Lippert è rendere l’esperienza dei campeggiatori sempre più confortevole e di offrire loro strumenti sempre più funzionali, sicuri ed esteticamente apprezzabili” - dice, infatti, Tommaso Gasparrini, Sales Manager Aftermarket di Lippert - “Da diversi anni, inoltre, il segmento van è quello, tra tutti, che registra la più grande crescita nelle vendite. R Bike è un prodotto multiuso, ad alta tecnologia e ricerca, sviluppato specificatamente per il cliente van e le sue particolari esigenze: un tipo di viaggiatore che necessita di leggerezza, praticità e, molto spesso, di una elevata capacità di carico esterna del suo veicolo. L’innovativo concept che Lippert propone attraverso R Bike certamente migliorerà la vita dei camperisti, permettendo loro di sfruttare ancora di più ogni spazio del proprio mezzo”.

Sul piano tecnico ed estetico, R Bike è realizzato in tubi di alluminio anodizzato e verniciato a sezione ovale di 30x45 mm. Questo particolare design conferisce al prodotto una maggiore resistenza strutturale del tubo tondo e garantisce il carico massimo di R Bike, in ogni configurazione, fino al ragguardevole peso di 40 kg. R Bike permette il trasporto pratico e sicuro di due e-bike oppure, grazie ad una terza canalina fornita in optional, di tre biciclette di tipo tradizionale e il suo peso è contenuto al di sotto dei 10 kg. Le varianti colore sono quattro: bianco (Total White), grigio (Total Grey), nero (Total Black) e alluminio anodizzato (Total Alu). Il sistema si completa con un competitivo e semplice fissaggio del portabici al portellone del van soltanto tramite colle poliuretaniche monocomponenti, una soluzione che esclude l’uso di viti e qualsiasi foratura della carrozzeria del veicolo.

Link al sito: https://www.lippertcomponents.eu/