Nuove tendenze di movimento

EMG VELOCIPTOR TECH

Non solo una tendenza, ma un vero alleato per ogni spostamento: il monopattino elettrico è un oggetto interessante per chi va in vacanza in camper, perché non inquina e occupa meno spazio di una bici. Permette di spostarsi in autonomia nel territorio alla scoperta delle città, per poi essere ricaricato comodamente in camper. La rivoluzione della smart mobility è targata Velociptor: tecnologia, design e sicurezza si incontrano in un monopattino leggero, veloce e 100% elettrico.

Lunga autonomia, massima stabilità, garanzia e assistenza italiana caratterizzano questo prodotto distribuito da Trevi, connubio perfetto tra comfort, sicurezza e risultati. Grazie al telaio in alluminio, alla struttura pieghevole e ai suoi 12 kg di peso, è pratico e può essere trasportato facilmente ma allo stesso tempo solido, garantendo una portata massima fino a 125 kg.

Non è solo comodità, ma anche potenza: il motore da 350 W con tre livelli di velocità (eco 6 km/h - drive 20 km/h - sport 25 km/h) e la batteria al litio da 36V 6Ah, capace di offrire un’autonomia di circa 25 km, permettono un impiego costante e duraturo. Le ruote solide da 8.5 pollici auto-ammortizzate Honeycomb, assicurano un ottimo comfort anche sulle lunghe distanze, mentre il sistema di luci LED, anteriore e posteriore, consente di viaggiare anche di notte o in condizioni di scarsa visibilità.

Garantisce massima sicurezza anche negli spazi più ridotti, grazie al sistema di frenata posteriore a disco attivabile tramite una comoda leva, con luce lampeggiante posteriore per avvisare della frenata. Display a colori integrato nel manubrio per avere sotto controllo velocità e livello di carica della batteria. Un design moderno e versatile, adatto anche al pubblico più esigente. La batteria al litio da 36 V e 6 AH si ricarica in circa quattro ore.

Disponibile in bianco e nero, si può acquistare on line dal sito; prezzo di 349,00 euro. www.emgmobility.it

GARMIN CAMPERVAN

Progettato per viaggi in van, questo navigatore satellitare da 6,95 euro touchscreen con le mappe europee aiuta a trovare aree sosta e luoghi dove fermarsi. L’ampio display da 6,95” di facile lettura visualizza tutte le indicazioni fornite dalle esclusive funzioni di navigazione: mentre i contenuti “Trendy Places” indicano le soste migliori lungo il percorso, la guida Verde Michelin precaricata presenta immagini, descrizioni e valutazioni dettagliate, per capire se l'attrazione merita una visita. Inoltre, con le recensioni dei viaggiatori Tripadvisor, permette di trovare ristoranti e attrazioni e con l’opzione “Local Spots” permette di scoprire i luoghi più belli nelle vicinanze. La funzione “Elenchi campeggi” indica dove fermarsi per la notte attraverso i database precaricati di campeggi e aree di sosta camper ACSI, Campercontact, iOverlander e Trailer's Park. Con l’assistente vocale è possibile interagire con CamperVan senza distrarsi dalla guida, basta pronunciare "OK Garmin" chiedendo indicazioni e CamperVan risponderà alle richieste vocali guidando l’utente ovunque desideri Scaricando l’app Garmin Drive, sugli smartphone compatibili con tecnologia Bluetooth, si visualizza sul display il traffico in tempo reale, il prezzo del carburante, le previsioni meteo, le immagini radar animate e altro ancora, per una guida sicura. Infine,

CamperVan è compatibile con le videocamere wireless Garmin BC 40 o BC 30 (acquistabili separatamente) per vedere cosa accade dietro il veicolo durante la retromarcia. Le dimensioni sono 17,30x9,90x1,90 cm e lo schermo WSVGA a colori TFT retroilluminato ha una risoluzione di 1024x600 pixel; il peso è di 239,60 g e la batteria agli ioni di litio ricaricabile ha una autonomia di circa un’ora.

Nella confezione oltre al display si trova una staffa a ventosa fissarlo al veicolo, un cavo di alimentazione 12V e un cavo USB, nonché la documentazione.

Costo 299,99 sul sito www.garmin.com/it-IT/

Elena Guarnieri