Mobil Tech ZEUS80 | Generatore termoelettrico

Mobil Tech presenta ZEUS80, il generatore termoelettrico compatto ma dalle alte prestazioni, sviluppato per soddisfare le necessità di tutti i possessori di veicoli ricreativi. ZEUS80 nasce dal desiderio di proporre un prodotto in affiancamento al già noto e apprezzato ZEUS150, per chi è alla ricerca di un generatore altamente prestazionale, ma con peso (25kg) e dimensioni (490x330x265 mm) più ridotte.

mobiltech-zeus80

I tratti tipici di questo prodotto interamente “Made in Italy”, come il design e l’attenzione ai dettagli, si sommano alla produzione di energia “sostenibile”: la riduzione al minimo nel consumo di carburante (tra 0,2 e 0,4 l/h) che ZEUS preleva direttamente dal serbatoio del veicolo, rispetta l’ambiente e la natura.
ZEUS sfrutta il noto effetto Seebeck, scoperto nel 1821 e tutt’oggi utilizzato da enti accreditati come NASA nelle sue spedizioni per fornire energia a sonde spaziali e Rover Lunari. Il suo funzionamento risulta estremamente intuitivo: si genera elettricità mediante una differenza di temperatura, che si crea tra due facce di un particolare modulo: ZEUS80 produce infatti 80W di energia a 12V attraverso uno specifico bruciatore alimentato a gasolio ed un raffreddamento a liquido e ricarica sia le batterie servizi che quella motore.
ZEUS80 è silenzioso, autonomo e di facile utilizzo, grazie al suo display touch screen di 2,8” da cui gestirne l’intero funzionamento. Inoltre, la fitta rete di rivenditori autorizzati creata da Mobil Tech negli anni, offre una consulenza customizzata per individuare la posizione più adatta dove installare, in modalità fissa, il generatore, senza eccedere la sagoma del mezzo o occupare spazio utile all’interno del veicolo.

Il generatore termoelettrico ZEUS80 funziona anche a basse temperature ed è caratterizzato da due diverse modalità di funzionamento: “ECO” e “FULL”. La prima ottimizza la produzione di energia bilanciando il consumo e la rumorosità; la seconda invece, è in grado di caricare le batterie in tempi molto brevi.

Redazione Camperlife