L’energia del sole sempre con noi

Jackert Solar generetor 500, un kit composto da una centrale elettrica portatile Explorer 500 e un pannello solare portatile SolarSaga 10, è il perfetto alleato per quanti, magari in seguito alle vicende legate alla pandemia, si ritrovano a vivere molto tempo fuori dalla mura domestiche o di un ufficio: per le le esigenze di un “nomade digitale”, o anche di chi semplicemente vorrebbe poter lavorare con il proprio computer immerso in un bosco nella località di montagna preferita o in riva al mare sotto un ombrellone. Jackery Explorer 500 è tra i generatori di batteria al litio ricaricabili più leggero (6 kg), sicuro e dal design compatto (30x19,3x24,2 cm) presente sul mercato.

È dotato di presa CA Pure Sine Wave da 500 watt che fornisce alimentazione stabile a un'ampia gamma di dispositivi CA come televisioni, proiettori ed elettrodomestici (piccoli frullatori, fornelli e barbecue elettrici) attraverso le tre prese usb da 5V/2.4°, e risulta particolarmente sicuro e silenzioso in quanto genera energia senza benzina o senza rilasciare fumi tossici. Aspetto ancora più importante è la possibilità di ricaricarlo in circa nove ore grazie al pannello solare monocristallino Jackery SolarSaga 100W, compatibile per con Jackery Explorer 300/500/1000/1500.

La luce solare, risorsa energetica rinnovabile e sostenibile, permette di sfruttare tutte le comodità dei moderni strumenti tecnologici in maniera economica e senza impatto sul Pianeta. Anche il pannello solare è particolarmente leggero, pesante circa 4 kg; inoltre, la possibilità di piegarlo e la maniglia in gomma TPE lo rendono maneggevole e trasportabile. SolarSaga è dotato anche di due cavalletti in modo tale da posizionalo saldamente su qualsiasi superfice. Il pannello offre prestazioni migliori con un’efficienza di conversione superiore fino al 23% rispetto agli altri pannelli, grazie alla tecnologia delle celle multistrato in silicio monocristallino, mentre la custodia laminata in Efte, molto resistente, ne allunga la durata.

È stato studiato anche per non subire danni in caso di contatto con degli schizzi d’acqua, anche se ovviamente si consiglia sempre di non immergerlo completamente o di lasciarlo sotto la pioggia. Solar Saga 100 dispone infine di una porta di uscita USB-C (5 V, 3 A) e una USB-A (5 V, 2,4 A) per caricare direttamente due piccoli dispositivi. Entrambi i prodotti, il pannello solare e la centrale elettrica, sono quindi adatti ad accompagnarci in numerose situazioni di vacanza in libertà, sollevandoci dall’obbligo di usare per forza il gas per cucinare a bordo del camper o per fare una grigliata in compagnia, oltre a fornire una indispensabile supporto nelle nelle situazioni di emergenza, come per il verificarsi di guasti o interruzioni improvvise nell’erogazione della corrente elettrica.

I prezzi: Jackery Explorer 500, € 659,99 - Jackery SolarSaga 100W, € 329,99 

I prodotti sono disponibili su: https://amzn.to/3wUuSY6

PER ALL'AQUISTO COMBINATO DEI PRODOTTI ABBIAMO UNO SCONTO DEL 10% SUL SITO CON IL CODICE: Camperlife

Federica Ventura