Basta un kit Thetford per rinnovare la toilette

THETFORD

Thetford Toilet fresh-up Set è il kit studiato per ridare nuova vita a cassetta e toilette di bordo che, senza attrezzi e in pochi minuti, consente di avere un impianto rinnovato e sicuro sul piano igienico. Una soluzione davvero per tutti: camperisti e caravanisti che vogliono rinnovare gli impianti del veicolo; per quanti si rivolgendo al mercato dell’usato per cambiare il proprio veicolo o per fare il proprio ingresso nel mondo delle vacanze outdoor; per noleggiatori e concessionari che nel servizio vogliono distinguersi anche per la cura dell’igiene e la sicurezza, tema al quale la clientela è molto sensibile.

Dopo anni di emergenza sanitaria globale, l’igiene degli ambienti in cui viviamo, quindi anche di camper e caravan, è importante. Thetford, specialista del mercato degli impianti sanitari di bordo, ha nel suo Toilet fresh-up Set un kit completo, facile e veloce da installare, sviluppato per ringiovanire e rimettere in sicurezza biologica la toilette Thetford del veicolo. Il prodotto, composto da cassetta e tavoletta con coperchio, è uno dei best seller di Thetford in tutto il mondo e rappresenta la soluzione ideale e a basso costo, per una toilette rinnovata. Toilet fresh-up Set non è interessante solo per i privati ma anche per noleggiatori e concessionari di usato che vogliono offrire alla clientela veicoli sempre igienizzati. Toilet fresh-up Set, inoltre, è molto importante per i tanti camperisti e caravanisti che acquistano un mezzo di seconda mano e, come prima preoccupazione, desiderano dotarlo di una toilette sicura e pulita.

IL KIT

Thetford Toilet fresh-up Set è un kit in due parti, cassetta e tavoletta con coperchio, la cui installazione è alla portata di tutti. Per la cassetta, ovviamente, non occorre alcun particolare intervento manuale poiché basta sostituirla nel vano o affiancarla all'originale, garantendosi il raddoppio dell’autonomia; la tavoletta, invece, si monta in modo semplice tramite incastro, senza alcun utensile. Toilet fresh-up Set è stato sviluppato in diverse versioni, destinate ai modelli di toilette delle serie C2/C3/C4 (versioni destra o sinistra), C200, C220, C250/260, C400 e C500 e consente la sostituzione su qualsiasi camper o caravan, anche datato, dotato di un impianto sanitario Thetford.

MANUTENZIONE E PRODOTTI

Gli specialisti Thetford, oltre a consigliare di rinnovare periodicamente cassetta e tavoletta con Toilet fresh-up Set, raccomandano anche un’adeguata e accurata manutenzione dell’impianto, sia per conservare un alto standard igienico che per maggiore durata e funzionalità nel tempo. Le operazioni di manutenzione sono poche e semplici ma fondamentali: utilizzare prodotti di pulizia specifici per impianti chimici, poiché quelli domestici non sono adatti ai materiali con i quali sono costruite le toilette dei veicoli, ed eseguire una corretta lubrificazione della guarnizione della cassetta con spray siliconico e una periodica pulizia interna (2-3 volte all’anno, a seconda dell’uso del veicolo) con Duo Tank Cleaner Concentrato, che elimina incrostazioni e cattivi odori. Come disgreganti di materiale biologico da utilizzare in cassetta, Thetford produce la gamma Acqua Kem, mentre se il serbatoio dello sciacquone è indipendente si può utilizzare Aqua Rinse Concentrated come additivo. Per la pulizia delle plastiche, Thetford consiglia il Bathroom Cleaner e Toilet Bowl Cleaner specifici per la tazza. Thetford ha anche sviluppato una speciale carta igienica, Acqua Soft, la cui formula specifica per le toilette dei veicoli ricreazionali assicura perfetta disgregazione e chiude il cerchio della progettazione integrata che Thetford applica in ogni suo prodotto e per ogni fase del suo utilizzo.