Il magico paese di Natale - Govone (CN)

29/11/2014 - 06/01/2015 Piemonte

Govone, adagiato sulle dolci colline di Langhe-Roero e Monferrato, è pronta a ospitare l’ottava edizione di “Il Magico Paese di Natale”, un evento natalizio ricchissimo di appuntamenti da non perdere.

Il centro della manifestazione è il tradizionale Mercatino Natalizio, situato nel viale del Parco del Castello Reale, dove 70 casette di legno ospitano le eccellenze produttive del territorio: prodotti biologici, decori natalizi, cioccolata calda, torrone, tartufo, vin brulé, ma anche presepi e oggettistica natalizia (il mercatino è aperto dal 29 novembre e sarà visita- bile fino al 21 dicembre, tutti i sabati e le domeniche, mentre 10 delle 70 casette rimarranno aperte fino al 6 gennaio). Come sempre sarà allestita la Casa di Babbo Natale nella bellissima Reggia Sabauda, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, addobbata finemente e con atmosfere da sogno. Gli elfi e altri personaggi accompagneranno i bambini lungo un percorso magico tra musica, luci, danze e canti fino all’incontro con Antea, la Regina degli Elfi, e Babbo Natale.
Govone diventerà anche la casa degli spettacoli: ogni mezz’ora verrà riproposto lo spettacolo liberamente tratto da “Le 5 leggende del Natale”, adatto per bambini e adulti, e verrà messo in scena anche “La fabbrica del cioccolato di Babbo Natale”, spettacolo liberamente ispirato alla Fabbrica di Cioccolato di Roald Dahl, in cui i bambini dovranno partecipare attivamente. A Govone ci sarà anche spazio per la gastronomia, grazie alle due serate “Il Food e la sua magia”, dove importanti consorzi italiani si incontreranno e si racconteranno grazie a Chef che sapranno fondere gusti, profumi, sapori e tradizioni diversi in piatti unici.