Quante cose si possono fare in soli due secondi?


C’è chi li utilizza per lanciare un bacio, chi per scattare una bella foto oppure anche per inviare un veloce messaggio con il cellulare.
Ma chi ama la montagna, sa che in soli due secondi è possibile aprire e avere disponibile diventa una tenda da campeggio, per passare la notte al riparo.

Tutto merito di Quechua, il marchio outdoor di Decathlon,

che fa dell’innovazione il suo tratto distinto: nel suo quartier generale, ai piedi del Monte Bianco per essere più vicina ai sentieri che portano in alto, Quechua progetta prodotti ed accessori che da oltre venti anni accompagnano gli sportivi nelle escursioni.
È in quest’ottica che Quechua ha lanciato nel 2005 la tenda “2 Seconds”, una vera innovazione sul mercato del campeggio, capace di trasformare in realtà il sogno di chi, dopo una lunga escursione, desiderava avere una tenda capace di montarsi da sola. 

Ora arriva la più recente evoluzione di questo concetto vincente, la nuova “2 Seconds Easy”, sempre veloce da aprire quanto da chiudere, ma più compatta e dalla maggiore abitabilità.


Dormire sotto le stelle è così ancora più affascinante!


Grazie alla forma più dinamica, alla struttura autoportante brevettata associata al pulsante “push”, montare e soprattutto ripiegare la tenda avviene più rapidamente e più facilmente. 


La “2 Seconds Easy” è dotata di tecnologia brevettata “Fresh&Black”

una lega di tessuti che regola in modo naturale calore e luminosità all’interno della tenda, per garantire freschezza e oscurità perfino in pieno giorno.
Quechua inoltre, sempre attenta all’ambiente, ha posto particolare attenzione alla resistenza del prodotto: per la tintura, è stato scelto il processo dope dye per stanza interna e pavimento, che consiste nel tingere il filo durante la sua produzione, mentre la parte bianca del doppio tetto è greige, senza tintura del tessuto, di colore grezzo. 
Questa soluzione permette di ridurre la quantità di acqua rispetto ai processi di tintura convenzionale e conferma l’impegno costante di Quechua nella difesa dell’ambiente.