Luglio e Agosto "campermio ti conosco"

Per chi fosse ancora alla ricerca di un’idea per la prossima destinazione di vacanza, la sezione dei viaggi offre molti suggerimenti, ad iniziare dalla prestigiosa collaborazione - che inizia proprio con questo numero - con il FAI, il Fondo per l’Ambiente Italiano.


camperlifeOgni mese, infatti, presenteremo sulle nostra pagine un luogo gestito dal FAI, uno dei mille tesori di cui l’Italia è ricca e che l’Associazione tutela e protegge: partiamo alla grande,  in tutti i sensi, visto che parliamo dei Giganti della Sila, i maestosi alberi ultrasecolari che formano una delle foreste più imponenti dell’intero continente europeo.


Per gli amanti delle passeggiate in montagna, voi portiamo alla scoperta della Valtournenche e di sua maestà il Cervino; ancora, un’altra puntata dedicata alle abbazie ed ai luoghi di culto più suggestivi di Toscana, la proposta per le famiglie dedicata a Chioggia, la scoperta dell’Andalusia (anche) attraverso le ricette del nostro “chef in camper”, un’incursione nel cuore misterioso d’Italia, ovvero l’Abruzzo.

Insomma, non resta che avviare il navigatore e partire!

 

A proposito di partenza, lo “speciale” è dedicato agli accessori per la vacanza sportiva e dinamica: gommoni, canoe e Kite, per vivere il mare in maniera speciale, lontani dalla folla e scoprendo angoli nascosti.

Per la sezione più tecnica, il giudizio dei nostri redattori si concentra su veicoli davvero importanti, ad iniziare dal Mobilvetta Admiral K 5.1, che segna l’esordio del marchio toscano nel settore dei van; ancora per questa tipologia di veicoli, il Tourne Mobil 6.4 e per i motorhome il Laika Ecovip H 3109 e l’Elnagh Magnum 532; infine, un’incursione nel settore caravan, con la presentazione di un modello premium come la Hobby De Luxe 515 UHK.

Infine, un appuntamento con tutti voi lettori: a metà settembre, ci si vede a Parma, per il Salone del Camper… ovviamente noi ci saremo al gran completo, e vi aspettiamo per un saluto e qualche bella sorpresa.

Redazione