60° Europa Rally 2023

24/05/2023 - 28/05/2023

CracoviaIl Comitato Europa Rally quest’anno invita tutti i campeggiatori a partecipare al raduno 60° Europa Rally 2023 che si terrà a Cracovia in Polonia. L’evento, che si svolge dal 25 al 29 maggio 2023, ha un sapore particolare perché sarà festeggiato il 60° anniversario di questa importante iniziativa.

Ogni anno in una Nazione diversa, sempre nel periodo della Pentecoste, viene organizzata questa manifestazione che vede la presenza di campeggiatori provenienti da tutta Europa. È proprio in questi raduni che impariamo a conoscere altre culture e si fanno nuove amicizie. Tra gli eventi principali troviamo la bellissima “Sfilata delle Nazioni”, cerimonia di apertura del Raduno. Nei giorni a seguire vengono proposte escursioni guidate in bus turistici che accompagnano i partecipanti a visitare le bellezze del territorio della nazione ospitante. Le giornate saranno animate anche da musica popolare e balli folkloristici e non mancheranno gli assaggi e degustazioni di prodotti tipici di ogni Paese.

Camper Club Truentum

Nel Comitato Europa Rally, promotore di questo evento, troviamo ben due rappresentanti Italiane: la Sig.ra Melgiovanni F. Lidia del Camper Club Truentum di San Benedetto Del Tronto e la Sig.ra Basilisco Lilia del Camper Club Universo di Termoli.

Camper Club Universo

NON PUOI MANCARE A QUESTO GRANDE EVENTO!

Il Camper Club Truentum Di San Benedetto del Tronto, con il Patrocinio della Federazione Nazionale A.C.T.ITALIA e la supervisione del coordinatore del viaggio, Lidia Melgiovanni, ha pianificato un viaggio a tappe organizzato per raggiungere la destinazione. Proprio in occasioni come questa Lidia Melgiovanni nelle scorse edizioni ha già guidato molti equipaggi dall’Italia.

Tanti appassionati di questa manifestazione sono in attesa dell’inizio di questa kermesse: La delegazione Italiana è da sempre stata protagonista, avendo vinto più volte la “COPPA DEL PRESIDENTE” e tantissimi altri premi.

Si farà un Pre e un Post-raduno (inizio il 21 maggio e termine il 4 giugno) con tappe di avvicinamento a Cracovia, che avranno soste nelle città di Vienna (Austria) e Ostrava (Rep. Ceca). Il Post-raduno prevede invece tappe a Olomouc e Český Krumlov (Rep. Ceca), e Graz e Villach (Austria), dove termineremo il nostro viaggio nel bellissimo Camping della famiglia Gruber sullo splendido lago di acqua potabile Faaker see.

Per maggiori informazioni: campereventi@gmail.com - info@actitalia.it - camperclub.truentumsbt@yahoo.it