20-21 dicembre. Ski world cup Alta Badia

20/12/2020 - 21/12/2020 Trentino-Alto Adige

Avranno luogo domenica 20 e lunedì 21 dicembre le gare valide per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile in Alta Badia. Sulla pista Gran Risa si svolgeranno rispettivamente uno slalom gigante e uno slalom speciale, entrambi trasmessi in televisione.

 La 35° edizione della Coppa del Mondo di sci in Alta Badia, sarà diversa da come tutti se la sarebbero aspettata, e sicuramente entrerà a far parte della storia di questo evento, le cui prime pagine sono state scritte nell’anno 1985. Le gare di Coppa del Mondo, a partire dalla prima edizione, hanno contribuito a rendere l’Alta Badia una località rinomata a livello internazionale.

Quella del 2020 sarà un’edizione particolare, ma dal punto di vista sportivo sicuramente non meno entusiasmante. È doveroso dunque garantire agli atleti, ai loro staff, ai rappresentanti media, volontari e a tutte le persone coinvolte, un ambiente in massima sicurezza.

La prima manche dell’ormai tradizionale slalom gigante avrà inizio alle ore 10.00 di domenica 20 dicembre, mentre la seconda discesa è prevista per le ore 13.30. Lunedì 21 dicembre, sempre alle ore 10.00 andranno in scena gli slalomisti, che affronteranno la seconda manche alle ore 13.00.

Tutte le manche verranno trasmesse in mondovisione e potranno essere seguite comodamente alla televisione. Anche quest’anno gli atleti saranno al cancelletto di partenza con la stessa motivazione di sempre, con la stessa voglia di vincere su uno dei tracciati più accattivanti dell’intero Circo Bianco. I tanti fan della Coppa del Mondo, che quest’anno potranno seguire lo slalom gigante e lo slalom speciale diurno in televisione, faranno sentire tutto il loro calore anche da casa. Perché quella dello sci è una grande famiglia, unita anche se distante.

 

 

 

 

Autore dell'articolo