XVIII^ Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (PR)

28/11/2024 - 28/11/2024

Il 6/7 e 8 settembre 2013 si terrà ad Albareto in provincia di Parma, sull’appennino ToscoEmiliano, nel cuore del territorio del “Fungo di Borgotaro I.G.P.” la XVIII edizione della Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto.

Nei vari padiglioni saranno dislocati gli stand enogastronomici, il mercato alimentare con specialità italiane ed estere, i corsi di cucina, i convegni le mostre e il grande ristorante con 700 posti a sedere dove verranno serviti menù a base di Porcini.

Ingresso libero.



Grandi attrattive collaterali con spettacoli di fuoco, mostre trattori d’epoca, raduni cinofili, passeggiate nei boschi alla ricerca del Porcino, grandi orchestre italiane e tanto altro ancora. Comodi parcheggi con personale addetto ed aree parcheggio riservate per i camper.

La manifestazione di Albareto è gemellata con la “Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba” e con il “Festival Nazionale del Risotto Italiano”.

Albareto è una piccola cittadina dell'appennino Emiliano, immersa nel verde della natura, tante le possibilità di escursione nei boschi con mezzi o per una passeggiata a piedi o in bicicletta, i percorsi che vi porteranno alla ricerca del porcino facendo sosta in una delle tante baite immerse nei faggeti e assaporando l'acqua di sorgente delle tante fontane presenti.Camminando tra aria pulita e tradizione.Il suo prodotto principe è il Fungo Porcino che porta decine di migliaia di appassionati tutti gli anni a riversarsi alla sua ricerca e per degustarlo nei vari ristoranti ed alla festa in suo onore, la Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto.


 

Special Guest 2013 Chiara Maci ed Edoardo Raspelli.


Per scoprire tutte le novità ed il programma visita il sito www.fieradialbareto.it