“We love beer” a Tuoro sul Trasimeno (Pg), Campo del Sole, Lido di Tuoro
Dal 28 al 31 luglio 2016
Bionda, rossa o scura? Siete pronti per una nuova esperienza sensoriale? “We love beer", il festival della birra artigianale e del cibo da strada torna per il secondo anno consecutivo a Tuoro sul Trasimeno, in uno dei lidi più vivaci del lago umbro, che ospita il prato "Campo del Sole", un vero e proprio museo all'aperto costituito da 27 sculture in pietra serena opera di artisti internazionali contemporanei.
L’evento presenta le migliori birre artigianali del panorama europeo, che saranno accompagnate dal buon cibo di strada che caratterizza tanti paesi del mondo: dagli arrosticini abruzzesi alle specialità umbre e siciliane, dagli hamburger statunitensi alla paella spagnola, che la migliore tradizione vuole cucinata all’aria aperta, passando per le tipicità della cucina austriaca e tedesca e tanto altro ancora. Il tutto unito a fitness & relax area e spettacoli musicali e teatrali serali, che allieteranno gli ospiti del Festival. Ogni giorno verrà proposto un vero e proprio percorso conoscitivo sensoriale della birra, che sarà integrato con la conoscenza del patrimonio artistico, agroalimentare ed artigianale del territorio.
A rendere unico l’evento, il meraviglioso panorama offerto dal Lago Trasimeno, che tanto suggestionò grandi poeti come Byron, dove profumi e sapori di civiltà lontane si fonderanno con le tradizioni umbre, tra la poetica cornice collinare e i colori suggestivi dei tramonti lacustri.