VOGHERA CAPITALE EUROPEA DELLA MUSICA COUNTRY
Dal 26 al 28 Giugno scoprite il Voghera Country Festival e trascorrete un weekend in un’atmosfera unica nel western resort più famoso d’Italia, il Cowboys’ Guest Ranch di Voghera!
Il Voghera Country Festival è ormai diventato un punto di riferimento per tutto il mondo country italiano e dopo il successo delle passate edizioni si riconferma sempre più uno dei maggiori e più attesi Festival a livello Europeo.
La formula scelta si dimostra vincente: un giusto mix di ballo e musica country che unisce il piacere di ascoltare artisti americani di fama internazionale al piacere di ballare la Line Dance, il Two Step, il West Coast Swing ed il Catalan Style confrontandosi con le altre realtà europee con le competizioni di ballo dove comunque lo scopo finale resta il puro divertimento.
Ogni anno vengono selezionati i migliori country DJs italiani e vengono proposti Stage e Workshop con i migliori coreografi europei; quest’anno Bob Fowler dal Regno Unito, Virginie Barjaud dalla Francia, Adriano Castagnoli dall’Italia in modo da offrire ai neofiti la possibilità di imparare a ballare sulle note della moderna country music e a tutti i ballerini ormai esperti di aggiornarsi con le ultime novità e tendenze europee.
A questo mix esplosivo aggiungiamo l’esposizione di quadri a tema di Anna Maria Mafficini ed il Concorso Fotografico amatoriale a partecipazione gratuita il cui tema di quest’anno sarà “LIVE COUNTRY MUSIC”.
Inoltre, da quest’anno, le scuole di ballo che lo desiderano avranno uno spazio dedicato per promuovere le proprie attività ed iniziative.
Non mancheranno ad arricchire il festival stand di vendita a tema, il Parco Divertimenti per la Famiglia Cowboyland e concludiamo con la ciliegina sulla torta …il concerto della Star … LAURA BELL BUNDY (vedi comunicato a parte) … Questo e molto altro è il Voghera Country Festival !!!
L’edizione 2015, patrocinata dal Comune di Voghera, offre un programma ricco di intrattenimento per tutti. Quest’anno abbiamo introdotto una sorta di “FUORI FESTIVAL”, iniziamo infatti il Giovedì Sera con un live d’eccezione al Cowboys Saloon: i WOLFABILLY AND SILVERY MOON che riascolteremo anche domenica in un eccezionale tributo al grande Johnny Cash.
Il Venerdì il festival aprirà ufficialmente i battenti alle 18,00 con un DJ SET cui farà seguito un primo Stage di Catalan Style. Il primo Live della serata sarà affidato ai COUNTRY ZONE che apriranno il concerto di ALY COOK, nota artista country Neozelandese (vedi comunicato a parte), accompagnata dall’italianissima band dei BEER O’CLOCK. Seguirà poi il DJ SET dei migliori DJ’s italiani invitati per l’occasione.
Sabato si inizierà dalle ore 10.00 con un susseguirsi di Stage di Ballo, DJ SET e LIVE MUSIC nelle due arene a disposizione degli appassionati seguendo il programma fittissimo di attività per soddisfare gli amanti di LINE DANCE, TWO STEP, WEST COAST SWING E CATALAN STYLE. La gara di ballo ONE SHOT ci accompagnerà fino al momento fatidico in cui LAURA BELL BUNDY salirà sul palco verso le 22.30, dopo il classico MEET & GREET con i più fortunati dei fans e la conferenza stampa pre-concerto.
Domenica il momento clou saranno le competizioni di ballo: le ormai collaudate TACCHINO HAT DANCE TROPHY e THE BEST OF THE WEST CATALAN CUP. Gare di LINE DANCE e CATALAN STYLE per coreografie originali, per le quali tutte le scuole europee hanno lavorato negli ultimi mesi creando coreografie nuove e mai esibite che potrebbero diventare famose dopo la presentazione ufficiale alla gara vogherese.
Anche all’interno del Cowboys’ Saloon non mancheranno eventi con musica live con gli UKUS IN FABULA, i SIX IMPOSSIBLE THINGS e LINDA oltre al richiestissimo PICK YOUR GUITAR capitanato da RICKY CAGNI e TEX, dove chiunque potrà con la propria chitarra esibirsi sul palco.
La musica live avrà i suoi importanti spazi anche nell’Arena Esterna dove si esibiranno i DUSTY SADDLE BOYS ed i LINDA LOU.
Da non dimenticare nelle giornate di sabato e domenica la ricchissima colazione americana servita dalle 8,30 alle 10,30 presso il Cowboys Restaurant, che sarà comunque a disposizione di tutti coloro che vorranno gustarsi la tipica cucina TEX-MEX, ma anche nostrana, durante gli orari di pranzo e cena. Per gli “spuntini” fuori orario sarà sempre operativa la griglieria esterna.
Potrete raggiungerci in auto, bici, moto, con la roulotte, in camper, in tenda: troverete un ampio parcheggio ed aree per campeggiare gratuitamente.
Per concludere, non dimentichiamo che quest’anno ricorre il 20° anniversario della fondazione del Cowboys’ Guest Ranch, splendida location che ospita il Voghera Country Festival!!!
Il costo del biglietto per i 3 giorni o per il solo Sabato è di 30 euro, mentre il biglietto di Venerdì o Domenica è di 15 euro per ciascun giorno.
Per prenotazioni e info vedi il box contatti. Il programma del Festival e molto altro sul sito ufficiale della manifestazione.