A Viterbo Mostra nella chiesa di Santa Maria della Salute.

05/07/2024 - 05/07/2024

Il giorno 8-12-2012 è stata inaugurata nella chiesa di Santa Maria Della Salute in Viterbo, patrocinata dall’Associazione ARCHEOTUSCIA onlus, la Mostra personale dell’artista pittore Giuliano Rossi (www.italianceramicspottery.it) e rimarrà aperta fino al al 7-1-2013.

Nei giorni festivi e prefestivi si potrà visitare la mostra dall’accattivante titolo "RADICI". L’artista già conosciuto,per altre personali di successo effettuate nella nostra città, ritorna con opere originali lavorate con catrame, acrilici, resine e ci regala momenti suggestivi e poetici della nostra terra, le cui tradizioni affondano fino agli Etruschi.

Il critico Remo Alessandro Piperno dice di lui: "...Giuliano Rossi è riuscito a superare gli ostacoli che si oppongono ad ogni vero pittore conciliando il bisogno o l’ideazione astratta di nuove forme, fatto sopratutto riflessivo, con l’ispirazione creatrice, araba fenice della pittura contemporanea." Liviana Maccari aggiunge: "Quadri ognuno con la sua storia, diversi magari negli stili e nei modi di trasmettere il loro messaggio, ma uniti da un unico substrato: quello indelebile che differenzia "un quadro normale" da "un’opera d’arte". Una pittura leggibile, dritta al cuore, che scava nel profondo, suscitando passioni ed ... emozioni forti".

Sul Catalogo Internazionale degli Artisti è indicato con ben quattro stelle a testimonianza delle esposizioni ottimamente riuscite, fatte in varie parti del mondo.

Invito tutti i soci e gli amici a visitare la mostra, nella certezza che rimarranno particolarmente soddisfatti per la sua particolarità.