L’area camper Un po di sosta, in collaborazione con l’agenzia di promozione turistica AlpInside, organizza la tre giorni “un ponte alla base del Monviso”.
Dal 23 al 25 aprile saranno quindi organizzati laboratori ad hoc per famiglie in camper.
Si parte dunque venerdì 23 aprile dove, a Bellino (Valle Varaita), andrà in scena “Una notte da leone”. Un viaggio tra le stelle per grandi e piccoli, guidati dalle storie antiche di chi sapeva leggere il cielo. Il programma comprende giochi di visualizzazione e un laboratorio creativo, cena a buffet, passeggiata tra le borgate di Bellino e visita guidata al celo di aprile presso l’osservatorio astronomico. Possibilità di trasporto con partenza dall’area camper alle ore 16.00. Iscrizione obbligatoria entro mercoledì 20 aprile, tariffa bambini 20 euro - tariffa adulti 15 euro - trasporto Paesana/Bellino 5 euro.
Il giorno seguente a Paesana è la volta di “Dolce mondo”, una giornata alla scoperta del mondo delle api. Un avvicinamento all’apicoltura alla vita delle api, alla loro organizzazione e ai prodotti dell’alveare. Accompagnatore di questo viaggio sarà Luca dell’azienda agricola Margaria di Paesana. Il ritrovo è alle ore 10.00 presso l’area sosta. Partecipazione gratuita.
Il 25 aprile a Paesana, infine, toccherà a “Io vivrei qui”. Il luogo ideale è un posto di fantasia che ognuno può immaginare e creare. Inizialmente c’è solo un cumulo di piccoli pezzi di legno, fogli di carta, forbici e pennarelli e pian piano tutto viene assemblato trasformandosi in boschi incantati, spiagge, caverne, deserti e altri mondi ideali. Il ritrovo è alle ore 10.00 presso l’area sosta. Iscrizione obbligatoria entro domenica 24 aprile, tariffa 5 euro.