Lo “street food“, il cibo di strada, da alcuni anni è diventato molto popolare in Italia tanto che anche il Gambero Rosso ha mostrato una particolare attenzione a questa tendenza.
A Gualdo Tadino dal 1 al 3 luglio nella città della ceramica va sotto il nome di “Gualdo Tadino Street Food e Music Festival” e sarà un week-end che vedrà protagonista il miglior cibo di strada italiano e straniero, con una sezione dedicata anche al cibo vegano.
L’evento includerà a concerti di band locali, sfilate di moda, mercatino del vintage (sabato dalle 8 alle 20), l’apertura serale della mostra su Antonio Ligabue e Pietro Ghizzardi e il concerto di Daniele Tedeschi, storico batterista di Vasco Rossi. “Gualdo Tadino Street Food Festival” vedrà la presenza di una decina di “food trucks” e di stand che verranno allestiti in Corso Italia. Previsti inoltre in piazza Mazzini momenti di intrattenimento per i più piccoli. Saranno proposte le cucine migliori d’Italia, con la presenza anche di un truck delle attività di ristorazione di Gualdo Tadino con prodotti tipici locali. L’ingresso al “Gualdo Tadino Street Food & Music Festival” sarà gratuito e “pet friendly“, visto che anche per gli amici a quattro zampe è prevista un’area e un percorso dedicato.