Showcolate, a Napoli.... fatevi prendere per la gola!

07/12/2011 - 10/12/2011 Campania

DALL’8 ALL’11 DICEMBRE 2011 A NAPOLI TORNA SHOWCOLATE



Vi prenderemo per la gola: sarà questo il claim della nuova edizione di Showcolate, che si terrà a Napoli, presso il Padiglione 10 della Mostra d’Oltremare, dall’8 all’11 Dicembre 2011 per il terzo anno consecutivo.


La manifestazione, realizzata con il patrocinio del Comune di Napoli, si prospetta ricca di grandi novità, a partire dalla nuova collaborazione fra Progecta srl, azienda leader nel campo fieristico e organizzatrice delle prime due edizioni della kermesse napoletana ed Eurochocolate, realtà che, con i suoi 18 anni di attività, si è imposta in Italia come principale punto di riferimento nel campo dell’organizzazione di eventi dedicati al cioccolato.


Showcolate offrirà l’occasione di trascorrere un Ponte dell’Immacolata dolce e goloso realizzando una vera e propria festa in omaggio al cioccolato più pregiato grazie alla presenza delle principali aziende cioccolatiere italiane e straniere, con un particolare focus sulla tradizione cioccolatiera napoletana.


A Napoli si concluderà anche la tournée nazionale dell’Italia di cioccolato, la grande scultura realizzata da Andrea Gaspari con ben 14 tonnellate di cioccolato fondente e lunga 13,5 metri, rappresentante l’intera penisola e i suoi principali monumenti. La tournée è iniziata lo scorso 17 marzo a Torino in occasione di Cioccolatò, per festeggiare i 150 anni dell’unità d’Italia, quindi, al centro, ha toccato Perugia in occasione di Eurochocolate dal 14 al 23 ottobre e, ultima tappa del 2011, per il sud Italia, sarà a Showcolate dall’8 all’11 di dicembre. Ad accompagnare quest’opera unica nel suo genere saranno varie mostre a tema che descriveranno con originalità il mondo del cacao, fra cui l’esposizione Gli Italiani e il Cioccolato che, attraverso racconti ed immagini suggestive, racconterà gli ultimi 150 anni della storia del cioccolato nel nostro Paese e la sua evoluzione da cibo d’élite a prodotto di massa.


Il programma di Showcolate vedrà dunque numerose e svariate attività, a partire dalle  degustazioni guidate che, grazie all’intervento di chocotaster esperti, porteranno i visitatori alla scoperta del mondo del cioccolato, con accostamenti arditi e stravaganti, in un viaggio goloso che stimolerà i cinque i sensi…


Una spiaggia attrezzata con tanto di ombrelloni e sdraio in pieno dicembre? A Napoli è possibile con la Spalm Beach di Showcolate! Originali spiagge dove godersi dell’ottimo pane e cioccolata spalmabile per una pausa golosa e rilassante..


Una speciale area, infine, sarà dedicata ad uno dei simboli di Napoli: la vera pizza napoletana. Il pubblico potrà così gustarla nella sua versione classica, tricolore dedicata ai 150 anni di Unità d’Italia e al cioccolato.


Showcolate aspetta il suo pubblico a Napoli dall’8 all’11 Dicembre 2011 per una quattro-giorni dall’alto indice di gradimento che offrirà l’opportunità, in attesa del Natale alle porte, di acquistare tanti regali da far trovare sotto l’albero, che non mancheranno di sorprendere chi li riceve.


Sarà possibile accedere all’evento con un biglietto di 3 Euro per gli adulti, 1 Euro per ragazzi dai 6 al 12 anni mentre l’ingresso sarà gratuito per bambini sotto i 6 anni.


Vi aspettiamo tutti a Showcolate…”Vi prenderemo per la gola!”…