Seridò è la più grande festa a misura di bambino!
Dura 8 giorni, sotricamente distribuiti su due settimane a cavallo tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, dove i bambini possono scatenarsi e diverirsi in ogni modo possibile.
L'esperienza del gioco è al centro dell'idea del Seridò.
Sono a disposizione più di 100 proposte tra aree gioco, spazi creativi, spettacoli ed attrazioni che coinvolgono i piccoli e le loro famiglie.
Insieme ai genitori i piccoli possono giocare liberamente in qualsiasi degli spazi attrezzati, assistere a uno spettacolo di teatro, provare ad andare a cavallo, divertirsi in uno dei tanti spazi con laboratori creativi, scoprire nuovi sport, arrampicarsi, dipingere, incollare, leggere, cantare, sperimentare in versione gigante i giochi che ha a casa, creare la torre più alta possibile, scivolare sui gonfiabili, provare le barchette a pedali, rilassarsi nella sabbionaia,… e davvero molto altro.
⇒ Cose da sapere!
- date edizione 2019: 25-26-27-28 aprile 1-3-4-5 maggio 2019
- orari: Orario continuato dalle ore 9.30 alle ore 19.00
- dove: Seridò si svolge presso il Centro Fiera del Garda Montichiari (Bs) – Via Brescia, 129.
- parcheggio: parcheggio 11.000 posti auto gratuito;
- camper: area camper non attrezzata gratuita
- servizi per i piccoli (cambio e bagni): presenti 4 nursery, dotate di fasciatoio, microonde, poltrona allattamento oltre ai bagni
- food: All’interno di ogni padiglione è presente un punto ristoro e aree food per ogni gusto per un totale di 4.000 posti pic nic.
- ingresso cani e animali: Non è consentito accesso agli animali domestici
- info biglietti e costo: i bambini fino ai 12 anni entrano gratuitamente – Costo biglietto adulti: 14 €
⇒ Novità 2019: biglietteria online per entrare senza fare la fila!
Non solo bilglietteria online tra le novità 2019 è in arrivo:
SERIDO' LIBRI Un grande spazio gioco-laboratorio, nel quale i piccoli visitatori “giocano con i libri”
IL SASSO NELLO STAGNO Un convegno gartuito e aperto a tutti dedicato alla figura di Rodari
Anche quest'anno Seridò sostiene RED (Risorse Educative per la Disabilità), fondo creato per garantire la formazione e la presenza degli insegnanti di sostegno ai bambini con disabilità nelle Scuole Paritarie della Provincia di Brescia. Partner dell’iniziativa è Maniva: acquistando le bottigliette di acqua Maniva presso i corner dedicati, i visitatori di Seridò contribuiranno a questa importante iniziativa.