Salone Agroalimentare Ligure a Finalborgo (SV)

24/11/2024 - 24/11/2024

SALONE AGROALIMENTARE LIGURE A FINALBORGO (SV)

Dal 17 al 19 marzo 2017 torna a Finalborgo con la sua tredicesima edizione il Salone dell’Agroalimentare Ligure. Ci saranno diverse novità, sia per quanto riguarda le aree espositive sia per quanto riguarda gli eventi collaterali con diverse “chicche”. L’immagine del Salone sarà dedicata ad un elemento ligure per eccellenza: l’ardesia. Le linee grafiche sono state realizzate con la classica lavagna di ardesia, un omaggio alle famose cave del Levante Ligure.

La cerimonia di inaugurazione si terrà venerdì 17 alle ore 16.30 in occasione della quale si svolgerà il taglio del nastro presso il primo Chiostro del Complesso Monumentale di Santa Caterina al quale seguirà una degustazione guidata di prodotti tipici. Come ogni anno ci sarà un tema cromatico che sarà reso pubblico i primi giorni di marzo. Alcune novità relative alle aree espositive: oltre alle tradizionali carruggio del pesto, largo dell’olio, largo della focaccia, largo dei fiori, la cantinetta, ecc., sarà allestito lo spazio birre&fritti con un’area happy hour. Inoltre ci sarà un programma “Salone off” con attività lungo le vie di Finalborgo e visite guidate a cura delle Associazioni finalesi.

Il Salone dei Bimbi: presso l’Oratorio de’ Disciplinanti, si terrà animazione ed area per piccoli Chef, Spazio Bimbi a cura di Sara Delfino. Presso l’Auditorium dei Sapori sarà allestita un’area dedicata alla favola di Re mortaio e la Pirncipessa trofietta, favola propedeutica all’insegnamento dell’arte del pesto al mortaio. Una grande Novità del 2017 sarà la presenza delle Terme di Genova e Saint Vincent.