Sagra dell'Asparago a San Benedetto Po (MN)

Da giovedì 08 a domenica 11 maggio 2014, San Benedetto Po (MN) celebra l’Asparago.

 

l prelibato ortaggio è coltivato in questa zona fin dal tempo dei monaci del Monastero di Polirone.

 

L’Asparago sarà il protagonista indiscusso dei gustosi piatti proposti nello stand gastronomico e nei numerosi ristoranti locali, che predisporranno menù per l’occasione.

Assolutamente da non perdere il delizioso risotto all’asparago, le lasagne e le fettuccine, sempre con sugo di asparagi, le frittate e i delicati piatti in cui l’ortaggio si accompagna alle carni.

La manifestazione, che si svolgerà nelle piazze e nelle vie del centro storico sambenedettino, sarà la vetrina di tutti i prodotti enogastronomici locali, dal lambrusco mantovano al saporito salame, dal Parmigiano Reggiano ai prodotti da forno: pane, schiacciate e schiacciatine, dolci di ogni tipo tra i quali la famosa “sbrisolona” e il “bussolano”.

Il tutto accompagnato da saltimbanchi, maghi, burattinai e tanta musica, che si alterneranno ad attrazioni moderne ed originali. Inoltre escursioni a piedi e in bicicletta per i paesaggi polironiani e altro ancora.

Le scorse edizioni sono state citate nelle trasmissioni televisive “Gusto” su Canale 5, “Mela Verde” su RETE 4, “Linea Verde” su RAI 2, sulle riviste “Qui Touring”, “Le vie del gusto”, “Vita in Campagna” e su diversi siti internet, oltre che sul sito internet dedicato www.sagradellasparago.it.

 

San Benedetto Po è camper-friends e dispone di un'area di sosta attrezzata comunale, gratuita.

Per maggiori informazioni contatti ai recapiti sotto riportati