Siamo lieti di invitarvi alla 16a edizione della Sagra della Polenta che si svolgerà dal 7 al 17 marzo 2013 a Viepri una frazione del comune di Massa Martana (PG).
Viepri è situato a circa 7 km a nord di Massa, 7 km a sud-ovest di Bastardo, ed a 13 km da Todi. Si trova ad un'altitudine di 478 m s.l.m. ed è occupato da 143 abitanti.
La Sagra della Polenta è l'occasione per assaporare i sapori di una cucina casareccia in cui a cucinare sono le donne del paese. Tutte le sere un ricco menù gastronomico da gustare - antipasti vari, coratella di agnello, Polente bianche e rosse: al tartufo, ai funghi, ai quattro formaggi, al cinghiale, al maiale ed alla Viepratta, prelibate carni alla brace: braciola di maiale, salsicce, arrosticini di maiale, scottadito di agnello e stringhetta di vitello, contorni, piadine farcite assortite, dolci, il tutto accompagnato da vini DOC e IGT.
Ad allietare le serate si alterneranno varie orchestre musicali di ballo liscio, una compagania dialettale che metterà in scena un commedia, un raduno equestre ed infine nell'ultima domenica un raduno di auto d'epoca che condurra i partecipanti nel paese di Monte Castello di Vibio per visitare il Teatro della Concordia il teatro più piccolo al mondo.
Vi Aspettiamo
Vi Aspettiamo