Con entiusiasmo abbiamo promosso e pubblicizzato l’iniziativa “RisorgiMarche”, ideata da Neri Marcorè:
13 concerti in altrettanti centri marchigiani colpiti dal terremoto. Si è trattato di un grande successo, che ha mostrato la forza di una popolazione che vuole tornare a vivere “normalmente”, come prima del terremoto.
La federazione nazionale alla quale siamo affiliati, l’Unione Club Amici, si è impegnata a sostegno dell’iniziativa e con grande piacere abbiamo visto tantissimi equipaggi in camper partecipare ai concerti.
Sul solco di questo successo, l’Unione Club DA NON MANCARE Amici intende continuare a realizzare iniziative che riportino i turisti nei territori colpiti dal sisma.
Abbiamo scelto una località simbolo: Pievebovigliana, perché è sempre stata accogliente con i camperisti, perché fa parte del circuito dei Comuni Amici del Turismo Itinerante, perché i cittadini e gli amministratori ci hanno sempre accolto con simpatia e generosità.
Abbiamo concordato con l’Amministrazione Comunale di partecipare a una delle feste più tradizionali e sentite dalla cittadinanza, la SAGRA DELLA CASTAGNA, che si terrà il 7/8 ottobre.
Avremo spazi per sostare per circa 50 camper (consigliamo quindi di prenotare per tempo, altrimenti si rischia di non trovare posto); il programma di massima è già delineato, eventuali modifiche verranno comunicate tempestivamente.
Sabato 7 ottobre: ricevimento e sistemazione degli equipaggi; nel pomeriggio passeggiate in libertà; partecipazione a Convegno su risorse ambientali con particolare riferimento a produzione di miele e castagneti.
Serata danzante nel palazzo dello sport.
Domenica 8 ottobre: in mattinata visita/degustazione alla famosa Distilleria Varnelli.
Partecipazione alla Sagra della Castagna (stand gastronomici, prodotti tipici, artigianato)
Costo di partecipazione: € 10,00 a equipaggio.