Per il fine settimana 18/20 Maggio ACI CAMPER ha ideato un evento che offre l’opportunità di entrare in contatto con la natura proprio nel momento magico della esplosione vegetativa. Sarà di scena la zona florovivaistica che si snoda tra Pistoia e Pescia e l’incantata Svizzera Pesciatina.
Ecco il
PROGRAMMA
Venerdì 18
Ci troviamo in serata in parcheggio riservato a Pistoia. Gli iscritti riceveranno per tempo un
Sabato 19
rampicanti, palme, felci, piante acquatiche e da frutto, capolavori di arte topiaria e bonsai che richiedono anni e anni di paziente impegno. Il safari fotografico che faremo direttamente con i camper tra i suoi viali, rende un’idea delle dimensioni della azienda che ci ospita.
Passiamo poi all’impresa di una famiglia che da oltre 50 anni è specializzata nella esclusiva coltivazione delle rose: un paradiso di colori e profumi da far veramente girare la testa. Nelle sue serre di ricerca e selezione vengono create ogni anno nuove varietà di rosai rifiorenti, a cespuglio, a mazzi, tappezzanti, rampicanti, da siepe, a grandi fiori, e preziose e rare rose antiche. Concludiamo questo super sabato nella quiete del lungo fiume, con un banchetto nel locale più chic della magnifica Svizzera pesciatina.
Visita al più esteso tra i vivai di piante di alto fusto che vanta oltre 1600 varietà tra conifere,
Domenica 20 passeggiata tra il verde.
Per ultimo la nostra attenzione è riservata a un settore botanico originario dell’Asia, utilizzato in Europa fino al XIX secolo solo a scopo ornamentale e medicinale : gli agrumi. Limoni, aranci, mandarini, bergamotti, cedri, chinotti dopo questo incontro ravvicinato non avranno più segreti. E nemmeno i loro sapori, dopo la merenda - degustazione - a base di dolci, pasticceria, marmellate e bevande tutte specialità a base solo di agrumi.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
Colazione completa a buffet con specialità dolci e salate, visita alla antica cartiera e
AUTOMOBILE CLUB LIVORNO - ACI CAMPER
Pino e Annamaria Santacroce