Raduno Valle Maira Senza Limiti, Dronero (CN)

02/07/2024 - 02/07/2024

La sezione di Cuneo del Camper Club La Granda Italia, con il patrocinio della città di Dronero e la collaborazione della pro loco del paese, organizza dall’8 al 9 luglio un raduno per scoprire le bellezze della Val Maira, che deve il suo nome al torrente che attraversa questo tratto di Piemonte in provincia di Cuneo.

Il venerdì si inizierà con una visita al museo delle Falci mentre il sabato è prevista un’escursione al mulino Cavanna o, in alternativa, una gita a Villar S. Costanzo dove si potranno visitare i Ciciu, fenomeno naturale di epoca glaciale composto da massi erratici sostenuti da un gambo di pietrisco di grosse dimensioni, il santuario di San Costanzo al Monte e l’abbazia di Villar con la sua preziosa cripta.
La sera è prevista una succulenta cena a base di polenta, salsiccia e spezzatino con formaggio, dolce e vino, dopo la quale si potranno visionare le imbarcazioni che prenderanno parte al Maira No Limits.
La mattinata seguente si potrà assistere al passaggio in città della gara ciclistica “Fausto Coppi” e, dopo un aperitivo offerto dalla sezione, si prenderà parte alla manifestazione centrale del raduno: la discesa del Maina con imbarcazioni rigorosamente autocostruite dalle forme più strane e stravaganti.
Per chi vorrà partecipare il ritrovo è fissato in via Castelnuovo Garfagnana.