Il Registro Italiano dei camper storici, grazie alla collaborazione dell'associazione In Camper Con Gusto e con il Patrocinio del Comune di Parma è lieta di presentare un interessante incontro per apprezzare le ricchezze di Parma. Il raduno è aperto a tutti gli amici ed a tutti i veicoli storici e recenti.
Il programma prevede l'incontro dal pomeriggio di venerdì 28 aprile con sistemazione degli equipaggi nei pressi dell'area sosta camper di Parma.
La giornata di sabato 29 aprile è dedicata alla scoperta del centro storico di Parma: una guida artistica ci accompagna nella visita del Duomo, Battistero, dei capolavori del Correggio, nel Teatro Regio, nel Teatro Farnese e alla Galleria Nazionale.
Domenica 30 aprile, con autobus privato e sempre accompagnati da guida turistica, ci si sposta nei dintorni di Parma per far visita ad un caseificio ed un salumificio. Si apprezzeranno le lavorazioni di due prodotti prelibati di queste terre: il Parmiggiano Reggiano ed il Prosciutto Crudo di Parma. Seguirà la visita al castello di Torrechiara con super degustazione giudata di prodotti tipici. Nel pomeriggio, la visita continua al Museo Guatelli. Cena tutti insieme alla Corale Verdi.
Lunedì 1 maggio è lasciato libero, saranno a disposizione i Commissari Tecnici del RIVARS per la seduta di verifica di storicità con valore legale per i Camper Storici che l'hanno prenotata. C'è la possibilità di partecipare ad eventi organizzati in città.
Quota di partecipazione di € 120,00 a persona (€ 90,00 ridotta).
Ulteriori info sul sito ufficiale del Rivars