Raduno di Carnevale con il Camper Club il Bassotto a Vignanello (VT)
Per festeggiare insieme il carnevale 2017, il Camper Club il Bassotto – Famiglie in Camper propone una gita in un bellissimo borgo in provincia di Viterbo molto ospitale nei confronti di noi camperisti.
Programma
SABATO 25 Febbraio
In mattinata arrivo e registrazione degli equipaggi e sistemazione equipaggi in zona parcheggio (no servizi) a noi riservata situata nei pressi degli ascensori che portano al centro storico del paese. Chi preferirà anticipare l’arrivo a venerdì sera dovrà comunicarcelo per tempo per organizzare la sosta per la notte aggiuntiva.
Ore 11.30 partenza a piedi dall’area parcheggio per la visita guidata ai sotterranei di Vignanello (in centro storico di fronte al Castello Ruspoli). Per la visita il gruppo dei partecipanti verrà diviso in sottogruppi da circa 10 persone e ogni gruppo sarà accompagnato da una guida esperta. I gruppi accederanno ai sotterranei a distanza di 10 minuti uno dall’altro. La durata complessiva della visita è di 1,30h.
Al termine della visita i gruppi di ritroveranno nella piazza antistante il castello Ruspoli dove potranno prendere un thè caldo in attesa che tutti concludano il percorso.
Pranzo libero.
Ore 16,00 Spettacolo di magia e burattini per i più piccoli e non solo presso il teatro comunale di Vignanello (corso G.Matteotti). Ci saranno animatori, giochi e una merenda per tutti i bambini.
Cena in ristorante convenzionato con menù composto da primo, secondo, contorno e dolcetto.
Rientro ai Camper per la notte.
DOMENICA 26 Febbraio
Ore 11,00 partenza a piedi dall’area parcheggio per recarci al Castello Ruspoli. Visita guidata del castello e dei meravigliosi giardini.
Pranzo libero.
Ore 14,30 inizio della festa di Carnevale con sfilata di carri allegorici. Partenza da Vignanello da piazza Cesare Battisti, via San Rocco per proseguire fino a Vallerano in via Don Minzoni, via A. Gramsci per concludere in piazza della Repubblica con balli, animazione e premiazioni delle migliori maschere 2017. C’è la possibilità di partecipare alla sfilata, una volta formato il gruppo dei partecipanti potremmo metterci d’accordo per mascherarci tutti a tema e partecipare così alla sfilata e alla premiazione finale.
Al termine della festa rientro ai camper e fine raduno.
Il raduno verrà confermato al raggiungimento di 30 persone partecipanti. È a numero chiuso e prenotazione obbligatoria.