Raduno del Tartufo Bianco di Alba (CN) con Camper Club Italiano

24/11/2024 - 24/11/2024

Raduno del Tartufo Bianco di Alba (CN) con Camper Club Italiano

Programma:
Venerdì 28 Ottobre
Dal pomeriggio accoglienza degli equipaggi ad Alba presso il Piazzale Pio Cesare (angolo Via San Rocco)
Coordinate Gps: N 44°42’10.7” E 008°02’20.4”
Sabato 29 Ottobre
h. 10.00 partenza con pullman da Alba per raggiungere una località boschiva fuori città per un’entusiasmante escursione alla ricerca simulata del Tartufo Bianco d’Alba (2 gruppi, con 2 trifulo e 2 cani). Un cercatore accompagnato dal cane condurrà i visitatori nel bosco, alla ricerca del prezioso fungo ipogeo, guidato solo dal fiuto dell’animale e dall’intuito maturato in anni di esperienza. (Si consiglia abbigliamento sportivo).
h. 11.30/12.00 Rientro ad Alba e pranzo libero
h. 15.00 Partenza con pullman da Alba per raggiungere il suggestivo castello di Grinzane Cavour, patrimonio Unesco: visita guidata al maniero simbolo del territorio, dove la storia locale, quella nazionale e l’evoluzione vitivinicola si fondono nel personaggio del Conte di Cavour. Rientro ad Alba e tempo libero.
h. 20.00 Cena presso il caratteristico ristorantino Vincafè – Nella via centrale di Alba, è un luogo di incontro, dove vino, cibo e caffè trovano un dignitoso equilibrio. Menù degustazione con 3 antipasti, primo, secondo acqua e caffè e vino della casa.
Domenica 30 Ottobre
Mattina libera
h 14.00 Visita guidata del centro storico di Alba. Al termine vale la pena entrare nei bar storici e nelle pasticcerie del centro per una sosta golosa che ciascuno potrà fare in autonomia
Lunedì 31 Ottobre
Mattinata dedicata alla visita della 86° Fiera del Tartufo Bianco d’Alba. Parteciperemo al Mercato mondiale del tartufo bianco di Alba e ai numerosi laboratori proposti.
h. 15.00 Visita guidata alla mostra di Balla presso la Fondazione Ferrero
Martedì 1 Novembre
In mattinata continua la visita della Fiera del Tartufo.
Saluti e fine del raduno.
Quota di partecipazione € 80,00 a persona, minori di 12 anni € 50,00
Comprensiva: Trasferimenti in pullman come da programma; Ingresso e visita guidata al Castello di Grinzane Cavour, patrimonio Unesco, Escursione alla ricerca simulata del tartufo (2 gruppi – con 2 trifulao e 2 cani); Cena in osteria caratteristica in centro Alba Menù degustazione con 3 antipasti, 1 primo, 1 secondo, 1 dolce, acqua, caffè e vino; Visita guidata del centro storico di Alba; Visita guidata della mostra dedicata al pittore Balla