MANTOVA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2016
Raduno “CULTURA & NATURA” 29-30 Aprile 01 Maggio con il Camper Solidale Mantova in area di sosta da noi gestita a Grazie di Curtatone (MN) in Via Fiera n°1 Parco Paganini
PROGRAMMA
Arrivo in Area Sosta entro la giornata di Venerdì 29 Aprile, dove i volontari all’accoglienza provvederanno alla registrazione e sistemazione degli equipaggi.
In attesa della serata possibile visita al Santuario delle Grazie, e passeggiata al porto dei Barcaioli del Mincio.
Alle ore 20.30 presso il Gazebo della polisportiva, saluti di benvenuto e presentazione Programma.
Sabato 30 Aprile: alle ore 08.30 partenza in bus dall’area Sosta per la Città. Incontro con le Guide Turistiche e visita guidata alle “bellezze” della città di Mantova: SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA! (Palazzo Te,Palazzo Ducale, Passeggiate sul Lungo Rio,Duomo, Basilica di S. Andrea, Teatro Bibiena, Piazza Sordello, e per finire visita al Museo nazionale dei Vigili del Fuoco.)
Le visite durante la giornata saranno pianificate dalle Guide Turistiche nel rispetto degli orari di prenotazione visite a Palazzi e Musei.
Allo scopo è prevista sosta relax-ristorazione in orario compatibile: a putti i partecipanti sarà consegnato un cestino per un pranzo al sacco.
Alle ore 17.45 (capolinea di Viale Risorgimento partenza con Bus per il rientro in Area Sosta).
Alle ore 20.30 Cena “tutti insieme” in Locale caratteristico con menù tipico Mantovano. A seguire passeggiata in notturna al Porto dei Barcaioli.
Domenica 01 Maggio: ore 7.45 partenza in Bus dall’Area Sosta per l’imbarcadero sul Lago. Navigazione Mantova – Governolo passando per la chiusa tra Salici piangenti ed Argentati sino alla conca di San Leone dove la leggenda racconta di Papa Leone Magno che riuscì a fermare Attila. Questo paesaggio del Mincio, protetto dal WWF è un ambiente "unico" e suggestivo che suscita emozioni forti e lo rendono indimenticabile.
Giunti a Governolo, passeggiata nel bellissimo Borgo (possibilità facoltative: visita alla cantina Leboviz produttori del nostro Lambrusco “Scagarun” e ai Norcini produttori di Salamie prodotti della macellazione)
ore 11.30 visita al Museo del Mincio con aperitivo presso L’ostello dei Concari.
Ore 12.15 partenza con la Motonave Sebastiano N per rientro a Mantova con arrivo previsto
alle ore 13,45 rientro in Area Sosta con Bus.
Ore 14.15 circa –GRIGLITA di CARNE- tutti insieme presso lo spazio dedicati in Area Sosta.
Nel pomeriggio saluti di fine Raduno.
Per chi avesse disponibilità di tempo e possibilità di prolungare il Raduno nella giornata successiva Lunedì 02-Maggio, i volontari di Camper Solidale Mantova accompagneranno gli Equipaggi (ogni Equipaggio con il proprio Camper) ad un visita a Sabbioneta e/o San Benedetto Po. Nessun costo aggiuntivo per sosta in Area e proseguo programma.
Quota di partecipazione Euro 200,00 ad Equipaggio (Camper + 2 persone)
Persone Adulte aggiuntive Euro 90,00 Ragazzi Euro 50,00
LA QUOTA COMPRENDE:
-Pernottamento e Sosta in Area 29-30 Aprile (volendo anche la notte del 01-Maggio) la nostra Area Sosta offre ampie piazzole ombreggiate con possibilità di aprire tendalino,sedie ,tavoli con fornitura di allaccio elettrico e acqua servizi igienici con docce calde e carico scarico comodissimo.
-Trasferimento in Bus A/R dall’Area Sosta al centro Città il giorno 30/4
-Cestino ristoro per il pranzo al sacco il 30/4
-Cena del 30/4 in locale caratteristico con Menù tipico Mantovano
-Trasferimento in Bus A/R dall’Area Sosta all’imbarcadero sul Lago il giorno 01/5
-Navigazione Fluviale A/R su Motonave “Sebastiano N” con guida a bordo Laghi-Fiume Mincio fino alla conca di San Leone Governolo (MN) il 01-5
-Aperitivo presso L’Ostello dei Concari il 01-5
-Grigliata di Carne in Area il 01-5
-Ingresso a Palazzi e Musei con Guida Turistica
-Presenza e disponibilità per tutti i partecipanti con presidio dell’Area Sosta 24 ore su 24
La Quota non comprende spese eventuali per ingressi a Musei e Palazzi nella eventuale escursione Facoltativa a Sabbioneta e/o San Benedetto il 02-5
La Quota non comprende tutto quello non riportato alla voce la Quota comprende.
Per le adesioni rivolgersi entro il 10 aprile fatto salvo il raggiungimento anticipato dei posti disponibili ai contatti indicati nel box contatti oppure scaricare il modulo di adesione dal sito ufficiale . Occorre provvedere al versamento di un anticipo di 80 euro ad aquipaggio tramite bonifico bancario , causale: Raduno Cultura & Natura.
Il presente programma potrebbe subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà che saranno puntualmente comunicate.
Nessuna responsabilità su persone e cose a carico del Camper Solidale Mantova
……………………………. vi aspettiamo numerosi ………………………..