La sezione "Monferrato & Genova" Vi invita nei giorni 17 - 18 - 19 Giugno 2016 a Canelli in occasione delle manifestazioni della rievocazione dell'assedio storico del 1613, dove noi camperisti saremo i protagonisti con un nostro gruppo storico.
Ringraziamo il Comune di Canelli e per la disponibilità e collaborazione.
Nell'occasione, come negli anni scorsi saremo presenti con un nostro gruppo di circa 60 persone che èarteciperà a tutte le manifestazioni dell'assedui in prima persona indossando i costumi del 1613. Sarà senza dubbio un'esperienza unica e da ricordare nel tempo. I costumi storici saranno forniti gratuitamente dall'Amministrazione comunale e dalla Sezione Monferrato e Genova.
Chiunque fosse interessato a far parte di questo gruppo invii una e-mail a
o
entro il 15 giugno 2016.
ASSEDIO DI CANELLI - Edizione 2016 grandi novità
Fedele al fatto storico ma...sorprendete, dinamico, coinvolgente cime mai prima nella splendida cornice di un territorio dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Vi aspettiamo numerosi!! Processione dei penitenti, Libera Nos, il Sabba del solstizio d'estate con gli artisti del fuoco, spettacolo che termina con l'incendio del castello, duello delle innamorate, rapimento delle vergini, il matrimonio, l'arresto della strega.
Anche il Camper Club la Granda Italia con oltre 60 figuranti in costume che interpreteranno il ruolo dei "Popolani", sarà presentre nella ridente cittadina piemontese e monferrina.
PROGRAMMA:
Venerdì 17 Giugno 2016:
Arrivo e sistemazione equipaggi. Alle 21 grande festa con i saluti delle autorità locali e dei gruppi storici di Canelli. "Friciule" calde e vino per tutti.
Sabato 18 e Domenica 19 Giugno 2016:
In mattinata visita alle famose cantine con degustazioni e possibilità di acquisto spumanti ed altri prodotti a prezzi scontati. Dal pomeriggio fino a notte, e per tutta la giornata di domenica sarete impegnati senza soluzione di continuità a scoprire tutte le rievocazioni e le manifestazioni d'assedio. Al sabato sera e la domenica alle 12 possibilità di cenare e pranzare nelle osterie e nelle piazze della cittadina, in compagnia di briganti e militari con menù del 1600.
La domenica alle ore 12.30 la sezione "Monferrato 6 Genova" è lieta di offrire l'aperitivo a tutti i partecipanti.
Note logistiche.
Non occorre prenotazione, sosteremo presso il campo sportivo della VIRTUS che sarà disponibile da giovedì pomeriggio fino a lunedì, siamo a meno di 300 metri dal centro storico.
Si ricorda a tutti che l'uscita autostradale consigliata e più semplice per raggiungere il luogo del raduno è quella di Asti Est della A21 Torino-Piacenza, si prosegue sulla superstrada Alba-Cuneo sino ad Isola d'Asti, si devia a sinistra per Nizza Monferrato e poi Canelli. Dall'uscita dell'autostrada ci sono circa 40 km. Per chi utilizza l'autostrada A26 da Sud il casello di uscita è quello di Ovada e poi si prosegue per Acqui Terme - Nizza - Monferrato - Canelli. Sono circa 55 km. Arrivati all'ingresso di Canelli seguite le frecce gialle del Camper Club La Granda Italia.
Coordinate raduno N 44°43'1.74'' E 8°17' 35.97''
N.B. il programma potrebbe subire piccoli cambiamenti, comunque indipendenti dalla nostra volontà.
Per informazioni vedi il box contatti