Il “Camper Club Sibillini Amandola”in collaborazione con il “Camping club del Fermano” organizza il raduno camper Diamanti a Tavola
Dal 31 ottobre al 02 novembre e dal 07 novembre al 09 novembre ad Amandola (Fm) Mostra mercato del Tartufo Bianco Pregiato e prodotti tipici del posto, unica nel suo genere in quanto i Diamanti "Tartufi" esposti sono venduti dai "Cavatori" del posto e si possono degustare lungo la via del gusto che si estende all'interno del caratteristico centro storico.
Programma Raduno
Si fa presente che il programma sarà lo stesso per i due weekend.
VENERDI
Arrivo e sistemazione in Area Sosta Sibillini
cena libera, dopocena a sorpresa.
SABATO
Arrivo e sistemazione in Area Sosta Sibillini, bus navetta per l’evento dal primo pomeriggio fino alle 24.00, pranzo libero e cena libera.
DOMENICA
Dalle 9,30 bus navetta per evento fino alle ore 20.00, pranzo libero, fine manifestazione.
Quota Raduno € 10,00 ad equipaggio.
Comprendente
Soggiorno in Area Sosta Sibillini (e in spazi attigui) dal venerdì alla domenica.
Servizi presenti in Area Sosta Sibillini.
(energia elettrica per i primi 42 camper con sovrapprezzo di €2,00)
Bus navetta per evento (tempo di arrivo 2 minuti, a piedi 10 minuti)
Esercizi convenzionati in tutta la manifestazione.
Ristorante attiguo all’Area Sosta Sibillini con menu di Tartufo a prezzo convenzionato.
L’Area Sosta Camper Sibillini dista poco più di un km dalla manifestazione, a questa è collegata con bus navetta dedicato, ma da non disprezzare in condizioni di bel tempo una bella passeggiata sullo sfondo dei Monti Sibillini.
Questo evento denominato” Diamanti a Tavola” è una manifestazione arrivata ormai alla diciottesima edizione e avrà luogo dal 31 ottobre al 09 novembre.
Si distingue dalle altre mostre mercato del tartufo in quanto la vendita del pregiato tubero viene effettuata dagli stessi cavatori del posto e non da commercianti del settore.
A fare da cornice alla mostra e alla vendita del tartufo bianco pregiato si struttura all’interno del centro storico la “Via del Gusto”, dove troviamo le associazioni del paese che gestiscono stand gastronomici a base di prodotti tipici del luogo.
Nella centrale piazza Risorgimento possiamo trovare, oltre all’esposizione e vendita dei prodotti tipici , una grande tendo-struttura in cui viene attrezzato un ristorante di alta qualità con chef di fama nazionale. I momenti clou della manifestazione sono sicuramente i due weekend, ma da non sottovalutare anche gli appuntamenti infrasettimanali, in cui si organizzano convegni, corsi di cucina, esperienze sensoriali e mostre micologiche.
Per arrivare
Dall'Autostrada A14:
Da Nord: uscita Civitanova Marche, superstrada fino a Macerata. ovest-Sforzacosta, quindi SP78 direzione Sarnano-Amandola.
Da Nord: uscita Civitanova Marche, superstrada fino a Macerata. ovest-Sforzacosta, quindi SP78 direzione Sarnano-Amandola.
Da Sud: uscita a Pedaso quindi SP 238 per Comunanza - Amandola.
Da Perugia: SP75 fino a Foligno, poi SP77 fino a Caccamo quindi prima la SP502 fino a Pian di Pieca poi SP78 direzione Sarnano-Amandola.
Da Perugia: SP75 fino a Foligno, poi SP77 fino a Caccamo quindi prima la SP502 fino a Pian di Pieca poi SP78 direzione Sarnano-Amandola.
Da Roma: SS4 "Salaria" fino a Mozzano, quindi SP237 per Comunanza - Amandola.