Per tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza unica a stretto contatto con la natura, respirandone i suoi profumi, assaporandone i prodotti genuini e godendo dei panorami unici che custodisce il Parco delle Orobie Bergamasche. L’appuntamento è domenica 26 giugno 2016 dalle ore 11.30 presso gli antichi lavatoi in centro paese a Cusio dove verranno distribuiti i “Fagotti di Calimero” contenenti il pic-nic a base di prodotti locali.
I partecipanti intraprenderanno una semplice passeggiata tra i boschi di Cusio raggiungendo l’incantevole scenario naturale che circonda la chiesetta di San Giovanni in cui sono conservati gli affreschi di Cristoforo Baschenis della dinastia dei Baschenis della Valle Averara.
A seguire si potrà scegliere se rilassarsi immersi nella natura incontaminata o partecipare ad una camminata di difficoltà escursionistica, con partenza alle 14:30 e della durata di 2h, alla scoperta dei Taècc di Cusio da cui godere dell’impagabile vista su tutta l’Alta Valle.
COSTI: PIC-NIC adulto 8€, PIC-NIC bimbo 4€
È consigliata la prenotazione. Si raccomandano calzature da escursione. Tovaglietta inclusa, verrà richiesta una cauzione.
Parcheggio gratuito in zona cimitero con indicazioni per raggiungere l’Infopoint presso gli antichi lavatoi in centro paese
In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a data da definirsi, per aggiornamenti visitare la nostra pagina facebook: GreenVillage Cusio