POSTIGLIONE (SA): PASQUA TRA LUCANIA E CILENTO
SECONDO RADUNO
Benvenuti al 2° Raduno “Pasqua tra Lucania e Cilento” a cura del Ristorante-Residence La Doga. Postiglione, antichissimo borgo medievale, vi ospiterà per il periodo pasquale in una cinque giorni di escursioni, iniziative, prodotti tipici, cucina locale, tradizioni, divertimento ed esperienze. Dalla piana di Paestum, terra di mozzarelle, bufale e tradizioni agricole sino alla splendida Villa D’Ayala, gioiello architettonico dai giardini mozzafiato, e poi i Monti Alburni con il loro balcone naturale sulla Costiera Amalfitana e la ricerca degli asparagi selvatici presso la località Canneto di Postiglione con le esperte guide locali.
GIOVEDI’ 29 MARZO
· Arrivo obbligatorio entro le 16.00, sistemazione equipaggi nel parcheggio del Residence La Doga.
· Ore 20.30: Cena presso il Residence e presentazione del programma con l’intrattenimento musicale de “I Cognati Disco-Folk”.
Menù della cena: Antipasto della casa, Triiddi portafortuna al filetto di pomodoro, scaloppina al limone con insalata, dolce (ricotta e pera) e bibite.
VENERDI’ 30 MARZO
· Ore 08.00: Raduno presso la fontana dei Grandini.
· Ore 08.30: Partenza per la Tenuta Vannulo di Paestum.
Una passeggiata per ammirare le bufale, con odori e rumori che si integrano con la modernità delle stalle. La sapienza della lavorazione artigianale. Il percorso si chiude con l’incontro con il gusto dei prodotti caseari.
· Ore 13.30: Pranzo presso il Residence.
Menù del pranzo: Paccheri allo scoglio, salmone all’acqua pazza, sorbetto al limone con fragoline di bosco, bibite.
· Ore 17.00: Mercatini dei prodotti tipici postiglionesi con produttori ed aziende locali.
· Ore 20.30: Cena presso il Residence. Evento della serata: Quizzettone.
Menù della cena: Toffole all’italiana, spaghettata del camperista, dolce, bibite.
SABATO 31 MARZO
· Ore 09.00: Raduno in piazza Armando Diaz con le guide per la raccolta degli asparagi selvatici (è consigliato un abbigliamento da escursione).
· Ore 12.00: Pranzo presso il Residence.
Menù del pranzo: Luonghi e Suttili con asparagi e pancetta, frittata di asparagi, frutta, bibite.
· Ore 14.00: Raduno presso la fontana dei Grandini.
· Ore 14.30: Partenza per la Villa D’Ayala di Valva.
Parco di 17 ettari all’interno del quale sorge un Castello. Attualmente è proprietà del Sovrano Militare Ordine di Malta. Molto importanti sono i suoi giardini adornati di fiori per tutto l’anno. Que sti giardini occupano il settimo po sto nella cla s sifica dei giardini più belli d’Italia.
· Rientro nel tardo pomeriggio.
· Ore 20.30: Cena presso il Residence.
Menù della cena: Pappardelle con sugo di cinghiale, scamorza con porcini, colomba pa squale.
· Ore 23.00: Santa Messa presso la Chiesa Madre di San Giorgio.
DOMENICA 1 APRILE
· 09.00: Dolce risveglio in Camper.
· Ore 11.00: Santa Messa presso la Chiesa Madre di San Giorgio.
· Ore 13.00: Pranzo di Pasqua.
Menù del pranzo: Antipasto, lasagna, brasato con patate al forno, pastiera.
· Cena libera.
LUNEDI’ 2 APRILE
· Ore 08.00: Raduno in piazza Armando Diaz con le guide per l’escursione mattutina. Si visiterà la Grotta del Profeta Elia, posta a 950 metri s.l.m. Durata del percorso: 40 minuti, livello di difficoltà: basso. È consigliato un abbigliamento da escursione.
· Ore 13.00: Pranzo di Pasquetta
Menù del pranzo: Antipasto, fusilli e ravioli (con ripieno di ricotta di bufala) al ragù, tagliatelle con porcini degli Alburni, misto alla brace con insalata, dolce (torta con fragoline di bosco), bibite.
· Partenza nel pomeriggio
L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone, animali o cose che potrebbero verificarsi nel periodo del raduno. Lo scarico verrà effettuato tutte le mattine dalle 08:00 alle 10:00 da un nostro incaricato il quale sarà a vostra disposizione per qualsiasi esigenza.
Come raggiungere il Residence La Doga:
Viale dei Martiri Postiglionesi, 1. Percorrendo l’autostrada Salerno-Reggio Calabria, uscita Campagna, proseguire seguendo le indicazioni per Postiglione.
COSTI
Prezzo Adulto (dai 12 anni in poi): 180 € - Prezzo Ragazzi (dai 7 ai 12 anni non compiuti): 150 € - Prezzo Bambini (fino ai 7 anni non compiuti): Gratis
I prezzi sono comprensivi di: pranzi, cene, musica dal vivo, transfer in pullman, parcheggio, carico batterie, scarico da parte di un nostro addetto.
Il programma potrebbe subire leggere variazioni.
Al momento dell’adesione è necessario effettuare un bonifico di acconto di euro 80 ad equipaggio. Di seguito vengono riportate le coordinate:
IBAN: IT51Q0567617295PR0000427894 Intestato a: Ida Chiella
Le prenotazioni saranno ritenute valide ad accredito avvenuto.