Notte rossa a Maranello con Arance di Natale

25/11/2024 - 25/11/2024

Due nomi, Ferrari e Maranello, una sola emozione legata al mito che il “Cavallino” rappresenta nel mondo.
Sabato 18 Giugno arriva a Maranello la quinta edizione della Notte Rossa, lo straordinario evento a base di motori, spettacoli, intrattenimento e gastronomia per celebrare la “rossa”.
Protagoniste assolute le Ferrari, provenienti da tutta Italia: modelli recenti e storici saranno collocati lungo le strade della città, creando così un’originale coreografia, un lungo “fiume rosso” a colorare il centro urbano.
Ma Maranello è anche sinonimo di buona cucina emiliana, prodotti tipici e ospitalità, oltre a far parte del comprensorio ceramico.

    PROGRAMMA    
Venerdì 17 Giugno
Dalle ore 16.00 Accoglienza, registrazione e sistemazione degli equipaggi nel parcheggio temporaneo riservato a Maranello (Modena) in Via Michele Alboreto, con successivo trasferimento nel parcheggio definitivo (vedi qui sotto).
Dalle ore 20.00 Accoglienza, registrazione e sistemazione degli equipaggi nel parcheggio definitivo riservato a Maranello (Modena) in Via dei Navigatori (GPS 44°31'47.2"N 10°52'13.6"E).
  Serata libera.
Sabato 18 Giugno
Ore 09.00 Mattina dedicata alla visita guidata di due laboratori di produzione di prodotti gastronomici tipici dell'Emilia, quali l'aceto balsamico presso l'azienda agricola Acetaia Clara, che vanta innumerevoli premi di eccellenza, e il parmigiano reggiano presso la Cooperativa Casearia Val Tiepido, altrettanto famosa.
Al termine della visita Rientro al parcheggio e pranzo libero.
Ore 14.00 Visita al Museo Enzo Ferrari di Modena.
Al termine della visita Rientro al parcheggio e cena libera.
Tutti gli spostamenti saranno effettuati in pullman.
Serata Tempo libero per le vie di Maranello dove ci saranno spettacoli musicali, di danza e animazione, performance acrobatiche, stand gastronomici.
Domenica 19 Giugno
Ore 09.00 Visita al Museo Ferrari di Maranello, che dista meno di 1 chilometro a piedi.
Al termine della visita Pranzo libero.
Ore 14.30 Ritrovo per uno scambio di opinioni sull’associazione e le sue iniziative umanitarie, reportage con immagini sulle finalità in Africa anche con la presenza di Leonardo Paoluzzi, nostro collaboratore per tali viaggi.
A seguire Riunione preparatoria per coloro che parteciperanno al viaggio previsto in Marocco e Mauritania dal 18 Settembre.

    NOTE ORGANIZZATIVE   
Incontro aperto a tutti, a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria. Le registrazioni on line saranno aperte alle ore 08.00 del giorno 11/05/2016.
Numero massimo di 50 camper.
Il sistema di registrazione accetterà l’iscrizione di ulteriori 10 camper per formare un’eventuale lista d’attesa.
Termine ultimo per le iscrizioni il 12 Giugno 2016 e, comunque, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per iscriversi all’incontro cliccare qui. Al termine della registrazione il sistema invierà un e-mail di conferma dell'avvenuta iscrizione all’incontro.
Ricevuta la conferma, sarà necessario perfezionare l'iscrizione con il versamento di una caparra di euro 20,00 a camper (che non potrà essere restituita in caso di mancata partecipazione), tramite bonifico sul conto corrente presso Banca Carige Italia S.p.A. filiale di Camisano Vicentino (VI) codice IBAN IT97C0343160230000000590380 - intestazione Arance di Natale Onlus - specificando la causale: incontro Maranello 2016.
Il bonifico dovrà essere tassativamente fatto entro 15 giorni dal ricevimento della conferma e, in ogni caso, entro il termine ultimo per le iscrizioni, cioè il 12 Giugno 2016. Il mancato versamento entro il termine stabilito comporterà la cancellazione definitiva, senza ulteriore avviso, della registrazione fatta.

    COSTI   
1) Quota di partecipazione: euro 20,00 per equipaggio, interamente destinati alle finalità 2015/2016 dell’associazione. La quota comprende: o tre barattoli di marmellata o un cappellino o una maglietta (specificare la taglia nella scheda iscrizione), a scelta.
2) Costo dell'incontro: euro 45,00 a persona (0-5 anni gratis, 6-11 anni euro 25,00). L'importo comprende: biglietto ingresso Museo Enzo Ferrari di Modena e Museo Ferrari di Maranello, visita Acetaia Clara e Casearia Val Tiepido, spostamenti in pullman.
L'importo non comprende tutto quello che non è esplicitamente indicato.
Gli importi sopra indicati, detratti i 20,00 euro a camper di caparra, dovranno essere versati al momento dell'arrivo alla sede del raduno.

    CONTATTI   
Per ulteriori informazioni contattare i nominativi del box

     NOTA BENE    
Il programma dell'incontro è da considerarsi liberamente accettato e sottoscritto al momento dell'invio della scheda di iscrizione e/o del versamento della quota di partecipazione e non è minimamente suscettibile di modifiche da parte dei partecipanti.
L’associazione non si assume alcuna responsabilità per contrattempi, imprevisti, ritardi, variazioni di orari e/o date, insufficiente o mancata prestazione di servizi da parte di persone, collaboratori e agenzie esterne non direttamente dipendenti dall'organizzazione tecnica e logistica dell'incontro.
L'accettazione del programma da parte del capo equipaggio, per sé e per tutti i componenti del suo equipaggio, esonera espressamente l'organizzatore e l’associazione da ogni responsabilità in caso di incidenti, danni e furti che si dovessero eventualmente verificare durante lo svolgimento del raduno.

Prossimi appuntamenti:
Dolomiti dal 8 al 11 Luglio
Val d’Enza (Parma) dal 15 al 17 Luglio - Gruppo Camperisti Scooteristi ADN