La città dell’amore, di Giulietta e Romeo e dell’Arena, a Natale si veste a festa ospitando tantissimi eventi, uno più bello dell’altro. Tutto il centro storico, Piazza dei Signori, il Cortile del Mercato Vecchio e il Cortile del Tribunale, si riempiono di alberi di Natale, di splendide decorazioni e dell’atmosfera tipica di questo periodo dell’anno.
Il mercatino di Natale, il “Christkindl- markt”, in Piazza dei Signori, per il sesto anno consecutivo ospita circa 60 tipici chalets in legno, che espongono, dal 29 novembre e sino al 28 dicembre, tantissimi oggetti d’artigianato, originali idee regalo, specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi.
Fino al 25 gennaio 2015, inoltre, Verona ospiterà la 31ma rassegna internazionale del Presepio nell’arte e nella tradizione, una stupenda mostra di natività provenienti da tutto il mondo, situate negli antichi e suggestivi arcovoli dell’Arena. Il simbolo della rassegna è la stupenda Stella Cometa, ideata da Alfredo Troisi e situata in piazza Brà: è la più grande archiscultura del mondo, è alta 100 metri e pesa 88 tonnellate.