Natale nel Parco del Delta del Po

21/12/2011 - 29/12/2011 Emilia-Romagna

Lido degli Scacchi - Apertura natalizia dell'Holiday Village Florenz  dal 22 dicembre all'8 gennaio


Vacanze nel cuore del Parco del Delta del Po per festeggiare l'arrivo del nuovo anno


Natale al mare, un tuffo nel cuore del Parco del  Delta del Po, scoprendone il fascino, le tradizioni e il piacere di trascorrere nella piccola Venezia, e nei suoi lidi, le feste di fine anno.  Il calendario delle iniziative è ricco e fin dal pomeriggio della vigilia, il 24 dicembre, gli amanti dei presepi potranno ammirarne uno artistico nella cattedrale della capitale del Delta per poi passare a quello sull’acqua in piazza Trepponti dove alle 18,30, sullo sfondo suggestivo di canali e monumenti, tra giochi di luce, balletti in costume, musica e fuochi pirotecnici, viene messa in scena un’originale natività.  L’intera settimana prosegue con iniziative per grandi e piccini: dalla fiaccolata di Santo Stefano (ore 18,30) sul porto canale di Porto Garibaldi, eseguita come ogni anno dai sub, alla festa della Befana nel centro storico di Comacchio, dove gli artisti di strada sono i protagonisti di brevi e intensi spettacoli a misura di bambini e genitori. 


In occasione delle vacanze natalizie l’Holiday Village Florenz del Lido degli Scacchi, leader nel turismo open air e specializzato in quello accessibile, offre pacchetti interessanti per chi ama trascorrere vacanze tranquille in camper, case mobili e bungalow.


Dal 22 dicembre all’8 gennaio dispone di offerte speciali per camperisti, quattro persone 22 euro per notte, con la possibilità di scegliere il trattamento formula hotel (pensione completa 27 euro a persona, mezza pensione 19 euro e prezzi più bassi per i bambini a seconda delle fasce d’età). Chi ama invece trascorrere il proprio soggiorno in una casa mobile, magari affacciata sulla spiaggia, dispone di differenti opportunità a partire da 40 euro con pensione completa. Tra le possibilità anche quella di trascorrere un’intera settimana pagando solo sei giornate di permanenza. Incluse nel pacchetto ci sono inoltre un paio di escursioni gratuite a Cesenatico e Comacchio. Animazione, divertimento e buona cucina completano le proposte del villaggio che ha predisposto nel Monnalisa Restaurant, affacciato sulla spiaggia, la cena della vigilia (40 euro adulti – 12 euro dai 5 ai 15 anni), il pranzo di Natale (37 Euro adulti  - 12 bambini), il cenone di San Silvestro (62 euro adulti – 20 bambini) e il pranzo della prima giornata di gennaio (38 euro adulti – 12 bambini).


Per info: www.campingflorenz.it - tel 0533 380193