Il Natale si festeggia... a Leno
Mercatini della solidarietà e turismo solidale
Domenica 2 dicembre 2012, dalle 10 alle 18
Uno degli appuntamenti da sempre più evocativi dell’arrivo del Natale, amati sia dai più grandi che dai bambini, sono i mercatini natalizi.
Domenica 2 dicembre 2012, la ProLoco di Leno e la Fondazione Dominato Leonense propongono una giornata di festa che ci porterà nel pieno del clima natalizio.
Nella piazza centrale del paese, dalle 10 alle 18, saranno presenti le bancarelle dell’artigianato artistico, dove poter trovare decorazioni e oggetti tradizionali, prodotti del territorio e idee regalo natalizie.
Saranno presenti anche gli stand delle associazioni di volontariato, che esporranno gli oggetti realizzati da volontari e da giovani e adulti che vivono situazioni svantaggiate che, attraverso queste occasioni, danno visibilità del grande movimento sociale del terzo settore.
Ad arricchire l’evento, nelle sale di Villa Badia, in collaborazione con l’Associazione Culturale Tures di Brescia, si parlerà di turismo responsabile: come scoprire il mondo senza calpestarlo.
Gli ospiti potranno godere delle splendide immagini di un viaggio indimenticabile in Cambogia e, alle 15, saranno le stesse operatrici dell’Agenzia Viaggi&Miraggi e di Tures che ci racconteranno la magia questo luogo e di come visitarlo in modo etico.
Non mancherà un focus sul commercio equo solidale e per finire, una sfilata di abiti dal mondo.
Nel pomeriggio intrattenimento per i bambini, con i laboratori per la creazioni di addobbi di Natale da appendere all’albero della solidarietà e, da non perdere, lo spettacolo “Il magico viaggio” proposto dall’Ass. Teatrale CaraMella.
Per tutto l’arco della giornata ci si potrà “scaldare” con le delizie tipiche del Natale.