Il club di Tanta Strada in Camper si appresta a festeggiare i 2.771 anni della “Città Eterna” con un grande raduno a Roma, dal 20 al 25 aprile.
Approfittando del lungo ponte e del dolce clima primaverile romano, i camperisti provenienti da tutta Italia si daranno appuntamento presso la prestigiosa struttura del Flaminio Village per trascorre 5 giorni alla scoperta di una Roma tra il classico e l’inusuale.
Nel corso delle giornate romane, non mancheranno le visite ai luoghi più famosi e suggestivi della città, senza trascurare la scoperta di luoghi meno noti al grande pubblico ma ugualmente ricchi di fascino e di storia, come solo Roma sa offrire.
Non mancheranno inoltre le occasioni per gustare i sapori e le libagioni della tradizione culinaria romana con una chicca: assaporare gli antichi cibi della Roma Imperiale, nella cornice indimenticabile dei luoghi che hanno fatto la storia, ….ma questa è una sorpresa che gli organizzatori del club riserveranno ai partecipanti….
A tutto questo si sommeranno eventi speciali, a completamento del tour, come la Sfilata del Corteo Storico in occasione del Natale dell’Urbe che, dal Circo Massimo a Via dei Fori Imperiali, rievocherà i fasti militari e i costumi dell’antica Roma, la visita in notturna ai Fori di Cesare e di Augusto, accompagnati dalle ricostruzioni grafiche virtuali e della voce guida di Pietro Angela, dai forti impatti evocativi ed emotivi, per finire con altre sorprese che, come è nello spirito giovale dei romani, allieteranno i protagonisti di quelle che già si presentano come indimenticabili “vacanze romane”.