Natale con Gusto: I° Raduno Camper a Marcianise (CE) “Sapori nostrani e prodotti artistici locali"

28/11/2024 - 28/11/2024

I° RADUNO CAMPER A MARCIANISE

“SAPORI NOSTRANI E PRODOTTI ARTISTICI LOCALI”

8 e 9 Dicembre 2012 


La Proloco di Marcianise in collaborazione con il Comune, vi aspetta al I Raduno camper, organizzato in concomitanza con la Fiera “Sapori Nostrani e prodotti artistici locali”.

Il Raduno è l’occasione ideale per trascorrere un weekend all’insegna del gusto e delle tradizioni, in una cornice magica, di grande suggestione.


PROGRAMMA


Giorno 08 Dicembre


•Ore 10:30 Processione Dell’Immacolata con partenza dal Duomo di Marcianise

•Via Roma, P.zza Umberto I , Via Santoro e P.zza Atella ospiteranno gli stand enogastronomici e dei prodotti artistici, gli stand della Coldiretti con i prodotti di “Campagna Amica”. Possibilità di degustare antiche pietanze, in uno stand allestito per l’occasione.

•P.zza S. Pasquale, P.zza Umberto I, P.zza Principe di Napoli, Via Santoro. “Il Villaggio di Babbo Natale”: Animazione itinerante per bambini con Mini Luna Park, Bolle di sapone, Carretti dolciari, Giocolieri, Mangiafuoco, Trucca bimbi e Personaggi Disney.

•Via Santoro, P.zza Atella (nei pressi del Cafeina Bar) ospiterà la Mostra di Pittura Estemporanea “Solstizio d’ Inverno”. La mostra sarà incentrata sugli scorci di piazze e angoli storici della città di Marcianise. Le dolci note di un pianoforte e di una soave voce femminile, faranno da sottofondo alla performance degli artisti. Interpretazione a soggetto dell’artista Mario Allegretta.

•Via Duomo- Palazzo dei Pegni. “ Percorso della Sposa 2012 III Edizione”. Uno spazio all’insegna del gusto e dell’eleganza, dove i protagonisti saranno i fotografi e gli Atelier. Il percorso si snoda tra splendi abiti e tessuti, che faranno rivivere la delicata atmosfera di uno dei momenti più importanti della vita.

•Via Duomo. “Mostra di Presepi”. L’esposizione dei presepi, realizzati dalle sapienti mani degli artisti e degli artigiani, permetterà di tuffarsi nella magia del Natale.

•P.zza Umberto I. ore 16:30. Il Guinness dei Primati : “L’Albero più Dolce del Mondo!!” preparato dalla Pasticceria e Rosticceria Coppola sita in Marcianise in via De Sanctis che tenterà di realizzare un nuovo record per la gioia e la gola di grandi e piccini!

•P.zza Umberto I. Concerto di Chiusura, fuochi d’artificio, ospite a sorpresa di Uomini e Donne.


Giorno 09 Dicembre inizio ore: 10:00 a.m.


•Via Roma, P.zza Umberto I , Via Santoro e P.zza Atella ospiteranno gli stand enogastronomici e dei prodotti artistici, gli stand della Coldiretti con i prodotti di “Campagna Amica”.

•Via Roma, P.zza Umberto I . Sfilata di Babbo Natale: Gli alunni dei Circoli Didattici del paese popoleranno la P.zza, coinvolgendo con le loro esibizioni tutti i partecipanti.

•Via Roma, P.zza Umberto I. “Marcianise in Bici”. A rendere più ricca la giornata sarà anche l’impegno in prima linea dell’Associazione Marcianise in Bici, un nutrito gruppo di giovani che accompagneranno la sfilata con le loro bici, addobbate per l’occasione con i simboli del Natale. Ogni camperista è invitato a partecipare all’insolita e originale passeggiata che attraverserà le strade e i vicoli della città.

•P.zza S. Pasquale, P.zza Umberto I, P.zza Principe di Napoli, Via Santoro. “Il Villaggio di Babbo Natale”

•Via Santoro, P.zza Atella (nei pressi del Cafeina Bar) Premiazione della Mostra di Pittura Estemporanea “Solstizio d’ Inverno”.

•Via Duomo - Palazzo dei Pegni. “ Percorso della Sposa 2012 III Edizione”.

•Via Duomo. “Mostra di Presepi”:

•P.zza Umberto I. Concerto di Chiusura.


Per info e prenotazioni:

Proloco Marcianise, Referente: Laurenza Andrea andrealaureanza@live.it Cell: 335/6737046; 334/3015360

Per questioni logistiche il raduno è rivolto ad un numero massimo di 20 camper per cui necessita di prenotazione.

Area sosta camper presso il cortile del Convento S. Francesco d’Assisi, Piazza Onofrio Buccini, angolo via Guglielmo Marconi.

Non è previsto un costo per partecipare al raduno ma si richiede un’offerta libera da destinare ai monaci del Convento, che ospiteranno gli equipaggi.