Calatifimi Segesta, nel trapanese, si prepara agli eventi di Natale.
In occasione delle festività di fine anno nella città segestana verranno proposte diverse iniziative di pregevole rilievo, che daranno all'antico centro storico un'atmosfera tipicamente natalizia.
Eventi di diverso genere a partire dall' 8 dicembre fino al 6 gennaio del nuovo anno. La mattina del 8 dicembre alle ore 4.00, la tradizionale processione notturna dell'Immacolata, un'infinita scia di fuoco attraverserà le vie del centro storico precedendo la storica statua di Maria Santissima in un contesto reso ancora più caratteristico dalle "vuciate" rivolte alla Madonna.
All'interno della chiesa del Purgatorio sarà proposta la mostra presepe in Fiat 500, più di 10 vetture storiche in chiave natalizia caratterizzate da originali presepi, un concorso quest'anno giunto alla terza edizione che ha visto negli anni un elevatissimo numero di visitatori. Altra iniziativa le vie dei presepi, dove si potrà ammirare il susseguirsi delle opere in occasione di una piacevole passeggiata nel centro storico. Nel Quartiere antico "li Ficaredde" nei giorni 26 e 30 dicembre e 4 e 6 gennaio un incantevole presepe vivente, intrecciato fra i tortuosi vicoli, un espressione religiosa e nello stesso tempo la rivisitazione della Sicilia contadina.
Un calendario ricco di iniziative in una città ricca di storia.