L’Associazione culturale Fantasticheria, organizza per i giorni 8-9 dicembre 2012 un caratteristico Mercatino Natalizio, che sarà allestito ad Acitrezza in Piazza Giovanni Verga e lungo la scalinata accanto alla piazza di Via Arc. De Maria dove è ubicato il Museo Casa del Nespolo.
I mercatini di Natale sono amati e visitati per la loro grande vitalità, ingegno e fantasia rappresentata; una vetrina sul ricco mondo dell’imprenditoria, uno spaccato sulla produzione dell’artigianato artistico locale, delle tante prelibatezze gastronomiche ed articoli da regalo e in più anche tanta solidarietà!
E' anche l'occasione di offrire uno spettacolo coinvolgente, la magia del Natale, in uno scenario suggestivo quale quello del centro storico trezzoto.
Si esporranno articoli tradizionali, artigianali ed artistici, composizioni floreali, dolci e prodotti enogastronomici del territorio. Ci saranno momenti dedicati alle famiglie e ai più piccoli, animazione , musica e l'appuntamento per incontrare Babbo Natale, che seduto sul suo trono, ascolterà i desideri dei bambini e li aiuterà a scrivere la letterina. Gli Elfi, nel loro laboratorio aiuteranno tutti coloro che vorranno realizzare un piccolo lavoretto da portare a casa, mentre altri regaleranno trucchi di micro-magia e il trucca-Elfo!
La mattina del 9 dicembre, nel cortile del Museo Casa del Nespolo, fra i canti natalizi dei bambini della comunità parrocchiale verrà aperto al pubblico per tutte le festività natalizie il " Presepe dei Malavoglia".
Vi aspettiamo numerosi!