Mazzumaja - il Festival nelle Osterie, Comunanza (AP)

10/07/2015 - 12/07/2015 Marche

Si avvicina l’ottava edizione di Mazzumaja, l’ormai noto “Festival nelle Osterie” che come da tradizione si terrà a Comunanza (AP) nelle giornate del 10, 11, 12 Luglio 2015. La Manifestazione nel corso degli anni ha saputo attrarre un consistente numero di spettatori, con punte di circa 20.000 presenze. Merito di un format del tutto originale che sa conciliare promozione territoriale ed intrattenimento: un linguaggio contemporaneo che piace (e molto) ai giovani ma trova ampio gradimento tra le famiglie.

Intorno al pirotecnico Festival Musicale, che negli ultimi anni si è prepotentemente imposto tra gli appuntamenti più importanti del movimento “indie”italiano, si articola una sorta di Paese dei Balocchi. Ben 10 Osterie tematiche e due grandi Stand Gastronomici offrono circa 40 proposte culinarie, oltre 20 tipologie di mescita tra vini piceni, birre artigianali, cicchetteria e mix.

Il meglio delle produzioni territoriali con i grandi brand della tipicità picena a fare da garanti. Sono poi oltre 60 le ore di intrattenimenti che rendono spumeggianti le rue, le piazze e gli slarghi di un centro storico tra i più anomali ed affascinanti dell’intero comprensorio. Ogni gusto qui trova la sua soddisfazione: l’arte di strada con un format di tre sere dedicato a 5 artisti internazionali; musica ovunque tra note rock, jazz, folk, rural, etnica; le art-performance; l’animazione ed il gioco; i laboratori artigianali; i percorsi museali; i mercatini. Grandi e di rilievo i nomi che si alterneranno presso il MainStage di Largo Amorosi: Marlene Kuntz, Kutso, A Toys Orchestra, Mellow Mood con opening a cura di Nikkè e Pro.Va.

Il Comune di Comunanza quest’anno garantirà un’area campeggio gratuita, dotata di wc, docce e tanta godibilissima ombra, oltre alla possibilità per i camperisti di usufruire gratis un CAMPER SERVICE per carico e scarico oltre che di una sosta libera in aree sicure e vicine all'evento.  L’intero territorio montano, ricco di storia e bellezze, offre un caleidoscopio di proposte culturali, naturistiche, sportive.