A Maranello (MO) il Gran Premio del Gusto

27/11/2024 - 27/11/2024


Il 7 ottobre la tradizionale kermesse che abbina motori e sapori

 

Città della Ferrari, Maranello conserva ancora, tra le dolci colline che la racchiudono a sud, il suo volto originario di piccolo e tradizionale borgo emiliano. Tanto che nella città del Cavallino rampante la passione per i motori si accompagna da sempre al gusto per l’enogastronomia e i prodotti tipici locali, lavorati oggi come un tempo in maniera tradizionale. Domenica 7 ottobre torna a Maranello il Gran Premio del Gusto, tradizionale kermesse dedicata all’enogastronomia, ai prodotti tipici e ai motori organizzata dal Comune di Maranello e dal Consorzio Maranello Terra del Mito.

 

Nel centro cittadino è in programma una giornata interamente dedicata ai prodotti tipici con stand, degustazioni, animazioni e, in collaborazione con il Museo Ferrari di Maranello, l’esposizione in piazza di vetture Ferrari. I visitatori ne potranno conoscere caratteristiche e storia grazie alla presenza degli ex meccanici Ferrari. Le iniziative a cura del Museo Ferrari prevedono inoltre la presenza del Podio Ferrari e del box foto Museo Ferrari Maranello per scattare foto ricordo della giornata. Per gli appassionati di fotografia anche la terza edizione del concorso “Scatto di Gusto”. Chi parteciperà alla manifestazione Gran Premio di Gusto potrà inoltre ritirare in piazza un coupon, che darà diritto alla visita al Museo Ferrari di Maranello godendo di uno sconto di € 2,00sui normali biglietti di ingresso (la promozione è valida solo per la manifestazione). Tra tutti i visitatori che si recheranno al Museo, alle ore 16 in Museo verrà premiato un fortunato che potrà ritirare una selezione di prodotti tipici presso lo stand del Consorzio Maranello Terra del Mito in piazza. In programma anche esposizioni di Fiat 500, di Vespe Piaggio e di mezzi agricoli d’epoca e moderni, oltre che di prodotti agricoli provenienti dai comuni colpiti dal sisma. Ospite speciale Marta Pulini, chef di Casa Italia alle ultime Olimpiadi di Londra che presenzierà alla premiazione del terzo Gran premio dell’Aceto Balsamico Tradizionale Città di Maranello.

 

Gli operatori turistici e la comunità maranellese non mancheranno di offrire, con il consueto calore emiliano, accoglienza e ospitalità per un week-end da sogno. Tra le possibilità per soggiornare nella città della Ferrari, ecco la formula Maranello Red Box, un cofanetto per due persone con tanti vantaggi e agevolazioni inclusi nel prezzo. Per assaporare al meglio la Terra del Mito in tutti i suoi aspetti, anche quelli meno conosciuti.