Sabato 15 Novembre ore 17.00 torna protagonista assoluto, ancora una volta, il vino novello, accompagnato da degustazione di prodotti tipici, musica e balli popolari.
Giunge alla sua terza edizione la manifestazione che si conferma l’evento più atteso dell’anno. Una manifestazione completa di profumi, sapori e tradizioni. Un evento che raccoglie i piccoli produttori locali, che fa conoscere prodotti e percorsi della zona, in particolare il centro storico del paese, piccolo borgo medioevale ricco di storia e tradizione, specchio di un vivere sano e sicuro, e del forte legame che sempre c’è con questa terra, con le sue colline, con l’aria che si respira e soprattutto con la sua gente.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Strangolagalli, è organizzata dal Comitato “Le Cantine del Borgo” formato da un gruppo di giovani dediti al loro paese, con la collaborazione di pubblici e privati cittadini.
Un percorso enogastronomico tutto da vivere, legato alla vendemmia e al vino novello, che inneggia ad un mondo contadino che gioisce per l’avvenuta vinificazione accompagnato da musiche popolari.