La notte romantica nei borghi più belli d'Italia e Longevitas Mandrolisai. Ad Atzara il 24 giugno.
Spettacoli con artisti di strada, street food e Longevitas Mandrolisai, con 28 aziende vitivinicole.
Saranno due gli eventi che, sabato 24 giugno, a partire dalle ore 20:00, animeranno Atzara, con una notte bianca ricca di spettacoli e iniziative: la manifestazione nazionale “La notte romantica nei Borghi più belli d’Italia” e "Longevitas Mandrolisai, long life wine festival", il grande evento sul vino del Mandrolisai con 28 aziende vitivinicole, 26 del territorio e due ospiti di eccellenza. Gli eventi sono inseriti nella manifestazione estiva “Atzara Social Summer 2023". (VEDI TUTTO IL PROGRAMMA DELL'ESTATE ATZARESE).
La Notte Romantica 2023, è una notte bianca che, in tutta Italia, si tiene solo nei Borghi più belli d’Italia. Anche in questa edizione valorizzerà gli spettacoli dal vivo e in particolare gli artisti di strada, senza dimenticare il buon cibo. Tema della manifestazione nazionale sarà il Flash Mob - Musica Unplugged, che permetterà a chi suona uno strumento , sia a livello amatoriale che professionale, di partecipare alla serata, esibendosi in qualunque spazio, vicolo, piazzetta, angolo suggestivo. Invitiamo pertanto gli appassionati ad esibirsi per le vie del percorso.
Oltre 40 artisti animeranno il percorso con musica, esibizioni di giocoleria, spettacoli di magia e tanto altro. La serata sarà animata con le musiche dei concertini dislocati nel percorso della manifestazione e dagli organettisti itineranti. Si esibiranno, sempre in modalità itinerante tra il pubblico, i trampolieri della Compagnia ACSD Shedan, i Super Eroi Superman, Spiderman, Capitan America, Venom, Arrow, Batman, Black Panter, Dead Pool, le mascotte Topolino, Minnie, Paperino, Paperina, Masha, Orso, Super Mario e Luigi. Durante la manifestazione il mago Mycras delizierà il pubblico con spettacoli improvvisati e imprevedibili. Da non perdere lo spettacolo di fuoco di Gionata Feuer Frei e le meravigliose bolle di sapone di Irina.
Per i più piccoli sarà attivo il servizio “Trucca bimbi romantici”. Durante la serata, per gli amanti dell'arte contemporanea, sarà possibile visitare il Museo MAMA - Antonio Ortiz Echague, che per l'occasione aprirà le sale espositive sino alla mezzanotte.
Da non perdere, per gli appassionati dell'enologia, sarà il percorso dedicato al vino di eccellenza, con la manifestazione “Longevitas Mandrolisai – Long Life Wine Festival”. Saranno presenti 26 cantine dei Comuni di Atzara, Meana Sardo, Ortueri, Samugheo e Sorgono che proporranno le loro etichette nel percorso degustativo creato per l’occasione. Il visitatore potrà degustare tutto il meglio dei vini prodotti nel Mandrolisai, pluripremiati nella edizione del Vinitaly di quest'anno. Nel percorso troveranno spazio anche i pregiati vini siciliani dell'Etna, grazie alla collaborazione con "Le strade del vino dell'Etna" e i vini della Azienda Vitivinicola Chessa di Usini.
Saranno con noi le Aziende:
Cantina Fradiles, Famiglia Demelas, La dolce vigna, Vitivinicola Etzo, Cantina Pisu, Vitivinicola Roberto Cadeddu, Cantina Flore, Cantina Manca, Cantina Trau, Vitivinicola Manca, Cantina Bingiateris, Cantina Carboni, Cantina del Mandrolisai, Cantina Giacu, Cantina Biboi, I Garagisti di Sorgono, Cantina Sassu, Cantina Trè biddas, Cantina Su Binariu, Azienda Vitivinicola Pranu, Cantine Su Pranu, Cantina Demuru, Cantina Meana, Vitivinicola Fulghesu Le Vigne, Quarantesimo Parallelo, Cantina Valle di Accoro, Strada del Vino dell'Etna e Azienda Vitivinicola Chessa.
DOVE MANGIARE E DOVE DORMIRE
Durante la serata sarà possibile degustare buon cibo con prodotti locali negli spazi dedicati allo street food lungo in percorso.
DOVE MANGIARE
Ristorante – Pizzeria “Al Vecchio Mulino” per prenotazioni +39 0784 65400
Agriturismo “Su Zeminariu” per prenotazioni +39 0784 1821310