La notte bianca a Ronciglione (VT)

13/08/2014 - 13/08/2014 Lazio

9° ediz.“ GRANDE NOTTE BIANCA” A RONCIGLIONE (VT)

“TU AL CENTRO DELLO SPETTACOLO”

La prima notte bianca della Provincia di Viterbo

 

Dalle 17:00 di sabato 23 Agosto alle 04:00 di domenica 24 Agosto 2014 dopo il successo delle precedenti otto edizioni e l’importante presenza di pubblico proveniente sia dai paesi limitrofi che da Roma, si terrà la nona edizione de la Notte Bianca a Ronciglione un grande evento, organizzato dall’Associazione 1728,  Provincia di Viterbo, Comune di Ronciglione, congiuntamente con l’Associazione Commercianti Gli Unicorni, Pro Loco di Ronciglione, Forum Giovani, Confraternita di S.Anna, Confraternita del S.Rosario, Pia Unione di S. Lucia,  Ass. Pesca sportiva lago di Vico, Associazione M.Virgili, Pia Unione di S.Lucia, Confraternita del S. Rosario,  A.I.C.S., A.ge.r., Mato grosso, Prociv-Arci, artigiani locali.

Grande è dunque il coinvolgimento delle molteplici associazioni che insieme collaborano per questa grande iniziativa.

Ronciglione vivrà nuovamente una festa davvero unica per una cittadina di queste dimensioni, divenuta la più grande e coinvolgente Notte bianca della provincia.

Strade, piazze, negozi, saranno trasformati in tanti palcoscenici dando vita ad un’esperienza collettiva unica che metterà in risalto la vivacità turistica di Ronciglione.

Ronciglione sarà:

-Aperta tutta la notte, musica, arte, spettacoli, gastronomia, shopping.

-Solidale, che intende richiamare l’attenzione dei suoi abitanti sulle problematiche sociali.

-Una città da vivere a piedi.

La Notte Bianca di Ronciglione quest’anno sarà estremamente variegata in modo da offrire uno spettacolo unico per tutti i gusti ed età.

3 palchi, 11 concerti con musiche dedicate quest’anno agli intramontabili Queen, con il ritorno sui nostri palchi dei carismatici Everqueen, i Putsch che sapranno scatenare le menti e i ricordi dei più grandi con il loro repertorio anni ’70-’80-’90 e inoltre una delle grandi novità di quest’anno sarà tutta dedicata ai giovani, a partire dalle ore 22:00 in P.zza del Comune ci si scatenerà con il “Festival della musica emergente” in cui all’interno si terrà un contest, dove dei giudici qualificati premieranno la miglior band; e visto che la Notte è giovane per tutti un grandioso Schiuma Party farà ballare e scatenare ragazzi, bambini e grandi!

3 aree giochi con gonfiabili e animatori sono state allestite per i più piccini.

Uno spettacolo da non perdere sarà il 3° Raduno nazionale di Majorette oltre 150 ragazze si esibiranno con twirling e pompon a ritmo di musica.

Una via intera sarà dedicata alle arti, con un’esposizione all’aperto di quadri e artigianato locale.

La Notte Bianca è un’occasione unica per vivere la Città di Ronciglione “in strada”, cene, stands gastronomici, degustazioni, bar, ristoranti e pizzerie si sposteranno all’aperto per far vivere lo spettatore al centro dell’evento. Le vie si animeranno di cantanti e tanti diversi artisti di strada che sapranno coinvolgere il pubblico con le loro esibizioni.

Tutto è pronto dunque per accogliere migliaia di turisti che vogliono entrare al centro dello spettacolo e con l’occasione scoprire Ronciglione con le sue grandi vie di epoca rinascimentale.