Per vivere la vera atmosfera del Natale non c’è niente di meglio se non andare a trovare il vero protagonista: Babbo Natale. E se la cornice è una grotta il tutto sarà sicuramente ancora più affascinante.
A Walser di Ornavasso, provincia di Verbania, presso l’antica cava, dal 24 novembre al 6 gennaio 2013 verrà allestita la Grotta di Babbo Natale. Questa cava è rinomata in quanto, proprio qui, fu estratto il marmo per il Duomo di Milano e per la Certosa di Pavia.
A completare la magia del Natale ci saranno anche i misteriosi e dispettosi Twergi: gli elfi della tradizione vallesana. Questa manifestazione intende riscoprire sensazioni, emozioni, sapori e profumi, autentici del Natale. Babbo Natale regalerà a tutti i bambini, che visiteranno la Grotta, prodotti artigianali in legno della Valle Strona
Ad Ornavasso sarà presente anche un Parco delle Renne, dove saranno ospitati una coppia di renne con il cucciolo e sarà anche predisposto un percorso percorribile a piedi o con il Renna Express, trenino natalizio che accompagna sino alla grotta, passando anche dal Santuario della Madonna della Guardia, dove è allestito un presepe meccanico di 100 mq, tra i più belli e grandi d'Italia, frutto di quaranta anni di lavoro dell’artista valsesiano Giuseppe Loda.
La Grotta di Babbo Natale è aperta a tutti nei seguenti fine settimana: 24-25 novembre, 1-2-8-9-15-16-22-23 dicembre dalle 9.30 alle 16. All’iniziativa è abbinato anche uno spazio espositivo con prodotti natalizi dell’artigianato locale ed internazionale.
La sosta camper è possibile nel parcheggio dell'area del Palazzetto dello Sport, in via Sergio Bovo, senza servizi.
Per ulteriori informazioni o contatti: