La 1/2 Notte Bianca dei Bambini a Pesaro

13/06/2014 - 14/06/2014

Un weekend per la famiglia camperista


PESARO, UNA VACANZA DI MARE E NATURA
Pesaro è una città della bella provincia italiana, uno di quei comuni dove si vive bene tutto l'anno.

Si trova nella regione Marche, al confine con la Romagna. Offre una vacanza tranquilla e rilassante, di natura, mare e cultura ma organizza anche originali e divertenti rassegne quali la Mezzanotte Bianca dei Bambini.

 

Informazioni utili

Sono i benvenuti in occasione della  1/2  Notte Bianca dei Bambini le famiglie camperiste, per loro abbiamo organizzato un'accoglienza  dedicata e servizi di navette e di noleggio gratuito di biciclette.


DAL CAMPER ALLA BICI…con la BICIPOLITANA


Il centro storico  è raggiungibile anche con le bici, grazie  alla Bicipolitana, ovvero una metropolitana in superficie, dove le rotaie sono i percorsi ciclabili e le carrozze sono le biciclette.  Sono a disposizione dei camperisti, gratuitamente,  circa 30 biciclette a campo di Marte.

Lo schema utilizzato è quello delle metropolitane di tutto il mondo. Vi sono delle linee (gialla, rossa, verde, arancione…) che collegano diverse zone della città, permettendo uno spostamento rapido, con zero spesa, zero inquinamento, zero stress.

 

Per la sosta in camper


1)    Punto sosta, per l'occasione riservato ai camper nel “Parcheggio Baia Flaminia” zona del Parco naturale del San Bartolo, a pochi metri dalla spiaggia; Viale Varsavia coordinate: N 43°55.266’ E 12°53.758’

Parcheggio gratuito.

Da qui un autobus di linea Adriabus  ogni ora  ( linea urbana 40/41) che conduce da Baia Flaminia al centro storico dove si svolge La 1/2 Notte  Bianca dei Bambini e si trovano  importanti  luoghi culturali cittadini (www.pesarocultura.it)

Sono inoltre disponibili navette dalle ore 21 alle 24 ogni 30 minuti da piazzale Matteotti (in centro) a Baia Flaminia.

2)    Area attrezzata a Pesaro (vicinissima al centro storico) in via dell’Acquedotto

coordinate: lat. 43° 54’ 38.18” N  long. 12° 54’  2.79 E